Come aggiungere più account su Twitter: la spiegazione per iPhone e Android

Come aggiungere più account su Twitter: la spiegazione per iPhone e Android
da in Android, Applicazioni, Guide HiTech, iPhone, Smartphone, Twitter
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    come_aggiungere_piu_account_su_Twitter

    Al contrario di molte altre applicazioni social, che non permettono di gestire più account contemporaneamente (Facebook e Instagram ne sono l’esempio più lampante), l’app di Twitter permette di controllare più profili senza doversi necessariamente disconnettere e poi connettere con un altro account (dovendo inserire ogni volta username e password). Di seguito troverete le istruzioni su come aggiungere più account su Twitter: vedrete che è davvero facile e che bastano pochi istanti per ritrovare tutti i propri account sull’applicazione, sia che abbiate un dispositivo Apple sia che abbiate un device con sistema Android.

    Da qualche giorno iOS ha modificato completamente il modo in cui è possibile aggiungere e gestire gli account sull’applicazione di Twitter. Prima era necessario andare in impostazioni/Twitter/aggiungi account mentre da oggi è invece possibile creare e gestire profili direttamente dall’app. Come? Basta accedere all’applicazione di Twitter, cliccare sull’icona che trovate accanto a “modifica profilo” e da qui scegliere se creare un nuovo account oppure aggiungerne uno già esistente. Una volta creato il nuovo account oppure aggiunto quello (o quelli) che si aveva già, per passare da un account all’altro sarà sufficiente cliccare sempre sull’icona accanto a “modifica profilo” e poi sull’account che ci interessa avere in un dato momento.

    Il procedimento su come aggiungere più account su Twitter è molto simile anche su sistema Android. Basta accedere all’applicazione, andare sul proprio profilo, cliccare sull’icona accanto a “modifica profilo”, su gestisci account e poi su aggiungi account. Quando tutti gli account Twitter sono stati aggiunti, per passare da uno all’altro basta cliccare sempre sull’icona accanto a “modifica profilo” e poi sull’account che ci interessa. Facile e immediato no?

    347

    ARTICOLI CORRELATI