Come esportare contatti da iPhone ad Android: guida

Come esportare contatti da iPhone ad Android: guida
da in Android, Guide HiTech, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:15

    come_esportare_contatti_da_iPhone_ad_Android

    Se avete necessità di trasferire la vostra rubrica telefonica e non sapete come esportare contatti da iPhone ad Android, vi renderete conto che in effetti non si tratta di un’operazione così complicata come potrebbe sembrare. Il metodo più facile e immaediato da sfruttare è quello che si basa su iCloud. Richiede pochi minuti ma in compenso può far risparmiare tantissimo tempo (pensate se doveste copiare a mano ogni singolo contatto!). Scopriamo come può essere messo in pratica.

    come_esportare_contatti_da_iPhone_ad_Android_iCloud

    Se disponete di un account iCloud, potrete trasferire in pochi semplici passi i contatti da iPhone ad Android. Per far sì che ciò possa essere possibile, dovete andare in impostazioni-iCloud e quindi spuntare la casella accanto a Contatti per farla diventare verde (nel caso non lo fosse già). Nel caso in cui i Contatti non fossero già sincronizzati su iCloud, comparirà una schermata su cui bisognerà cliccare Unisci, in modo da avviare la sincronizzazione. Fatto questo, bisognerà accedere ad iCloud da un web browser (cliccate qui per farlo), inserire i propri dati per effettuare il login e quindi cliccare sull’icona Contatti che comparirà sullo schermo. A questo punto dovrete cliccare sull’icona dell’ingranaggio visibile in basso a sinistra dello schermo, su Seleziona tutto e quindi su Esportazione VCard. Cliccate su Importa e vi ritroverete il file sul desktop.

    come_esportare_contatti_da_iPhone_ad_Android_gmail

    La rubrica dell’iPhone è ora salva su pc. Per importarla su dispositivo Android basterà copiarla nella rubrica Gmail. Accedete a Gmail da pc e nel menù a tendina in alto a sinistra (cliccare su Gmail) scegliere Contatti. Nel menù che compare a sinistra cliccate su Importa (sotto Altro), scegliete il file creato con iCloud e cliccate infine su Importa. Per visualizzare i contatti copiati andate sulla rubrica del vostro smartphone Android, cliccate su impostazioni/rubrica/contatti da visualizzare e cliccate sull’indirizzo Gmail che utilizzate. A questo punto in rubrica appariranno tutti i contatti esportati da iPhone.

    467

    ARTICOLI CORRELATI