Come usare Skype senza account Microsoft e senza installarlo

Oggi vi spieghiamo come utilizzare Skype senza che possediate un account Skype “ufficiale”; non temete, non vogliamo rendervi dei criminali consigliandovi dei programmi che copino gli account di altri utenti così che possiate utilizzarli, anzi, vogliamo illustrarvi una funzione che Skype possiede, oggi solo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d’America, e che presto sarà allargata a tutto il mondo, dato che tra poco, per gli utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 10 Skype diventerà un’app installata di default nella vostra barra delle notifiche. Fatta questa premessa, andiamo al nocciolo della questione.

Di cosa avrete bisogno per usufruire di questa funzione di Skype?

1: un pc portatile o desktop con sistema operativo Windows o un Apple Mac (prossimamente, però, questa funzionalità sarà allargata anche a smartphone e tablet Android, iOS o Windows Mobile).

2: non avere un account Skype.

3: avere un amico che possieda un account Skype.

link

Basterà chiedere al vostro amico che possiede l’account Skype di “invitarvi nella conversazione”. Sarà generato un link da inviare all’utente che deve essere invitato nella e, una volta cliccato, egli potrà accedere tramite la versione web del programma. Per dirla in soldoni, l’utente invitato entrerà in Skype Web e potrà usufruire di tutte le funzioni del programma originale. Che gli sviluppatori abbiano preso spunto da Sony per questo colpo di genio? Chi possiede una Playstation 4, infatti, può invitare un amico nei giochi che supportano il multiplayer, senza che l’invitato possegga una copia del gioco. Molto ingegnoso.

Cosa dire? Questa funzionalità è molto sarà sicuramente molto apprezzata, in quanto attrarrà molti più utenti e spingerà molta più gente a creare degli account ufficiali e ad utilizzare Skype in maniera assidua.Crediamo che la direzione intrapresa sia quella giusta e che, nonostante il prodotto fosse già gratuito per chi volesse solo messaggiare, renderlo ancora più aperto, porterà solo benefici.

Impostazioni privacy