NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook, debuttano i messaggi privati tra Fanpage e utente

Facebook, debuttano i messaggi privati tra Fanpage e utente
da in Facebook, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/10/2015 17:51

    Facebook e messaggi privati utente e fanpage

    Fino ad oggi, gli amministratori di una Fanpage potevano solamente rispondere nello stesso modo con cui gli utenti avevano commentato. In questo modo, in passato, si creavano lunghe sequenze di botta e risposta tra persone e gestori delle pagine. Nelle prossime settimane, le pagine Facebook offriranno la possibilità di rispondere ai commenti pubblici con un messaggio privato aiutando a risolvere privatamente le richieste degli utenti, il tutto in modo più efficiente.

    Facebook risposta ai commenti

    Tutti coloro che possiedono una pagina su Facebook potranno rispondere privatamente agli utenti. Gli amministratori delle pagine possono cliccare sull’opzione “Messaggio” ed un thread privato verrà aperto. Una volta che l’amministratore della pagina avrà risposto privatamente, al di sotto del commento verrà mostrata una nota in cui viene sottolineato il fatto che la pagina ha risposto.

    Facebook tempo di risposta

    Dal momento che avere una pagina Facebook non significa solamente avere una semplice vetrina, bensì rispondere alle domande delle persone e interagire con esse, il social network di Mark Zuckerberg offre uno strumento per comprendere il tempo medio di risposta di una pagina.

    Il principio di funzionamento è semplice, le pagine che rispondono a più del 90% dei messaggi e hanno una risposta media inferiore ai 5 minuti riceveranno il badge “Very responsive to messages“, visualizzabile da tutti. Inoltre, la performance di risposta ai messaggi viene calcolata sulla base degli ultimi 7 giorni.

    433

    PIÙ POPOLARI