Garmin Forerunner 230, 235 e 630: sportwatch per gli amanti della corsa

Garmin ha presentato Forerunner 230, Forerunner 235 e Forerunner 630, sportwatch sviluppati appositamente per gli amanti della corsa. Questi sportwatch permettono di ricevere le notifiche dallo smartwatch direttamente sul polso, offrono tantissime funzionalità dedicate alla corsa e molto altro ancora.

da , il

    Garmin Forerunner

    Garmin ha aggiornato la gamma di sportwatch dedicati a tutti coloro che amano la corsa. In particolare, Garmin ha annunciato due nuovi modelli di fascia medio alta, Forerunner 230 e Forerunner 235, assieme al modello top di gamma Forerunner 630. La principale peculiarità dei nuovi dispositivi di Garmin è quella di offrire tante funzionalità, abbinate alla possibilità di ricevere notifiche da smartphone e molto altro ancora. Andiamo a scoprire tutte le novità, la disponibilità e i prezzi dell’ultima gamma di sportwatch di Garmin.

    Forerunner 630: lo sportwatch top di gamma

    Garmin Forerunner 630

    A distanza di due anni dal debutto sul mercato di Forerunner 620, Garmin ha deciso di introdurre il nuovo modello top di gamma Forerunner 630. Rispetto al predecessore, Forerunner 630 è dotato di display touchscreen con superficie a disposizione aumentata del 42%, anche se le dimensioni risultano essere simili. Rispetto ad altri modelli recentemente presentati, Forerunner 630 è dotato del supporto alle notifiche smart da smartphone e di Connect IQ, in modo tale da poter aumentare le funzionalità durante la corsa con nuove indicazioni sempre più specifiche. Tra le funzionalità più interessanti troviamo anche Finish Estimator, un sistema intelligente che indicando la distanza da percorrere è in grado di fornire una stima in tempo reale del tempo finale.

    Garmin Forerunner fitness

    Passi in avanti importanti sono stati compiuti anche per quanto riguarda l’autonomia che tocca le 16 ore di utilizzo consecutive durante l’attività di corsa, mentre in caso di utilizzo come orologio, personal tracker e gestione notifiche è possibile raggiungere fino a 4 settimane.

    Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, Forerunner 630 sarà disponibile in vendita a partire dal mese di novembre. Il prezzo, per il mercato americato, si aggira tra i 399 dollari, tasse escluse, per il modello standard e 449 dollari, tasse escluse, per la versione dotata di fascia HRM-Run.

    Forerunner 230 e 235: funzionalità e prestazioni

    Garmin Forerunner 230

    I nuovi Forerunner 230 e Forerunner 235 condividono buona parte delle funzionalità e del design. La principale differenza riguarda la presenza del sensore di battito cardiaco di tipo ottico nel Forerunner 235. Quest’ultimo sensore è stato completamente rinnovato, in modo tale da offrire migliori performance. Non manca il supporto a Connect IQ e la presenza di notifiche da smartphone via Bluetooth Smart. Tantissime sono le funzionalità offerte da Forerunner 230 e 235 tra cui la segnalazione del tempo di completamento di una attività di corsa, del tempo di recupero e molto altro ancora.

    Garmin Forerunner 235

    Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato a partiree da novembre. Forerunner 230 costerà 249 dollari, mentre Forerunner 235 avrà un prezzo pari a 329 dollari, tasse escluse.