Jailbreak iOS 9 per iPhone, iPad e iPod Touch con Pangu9, come funziona

Jailbreak iOS 9 per iPhone, iPad e iPod Touch con Pangu9, come funziona
da in Apple, Guide HiTech, iPad, iPhone, iPod, jailbreak, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Pangu9

    Disponibile finalmente il jailbreak di iOS 9 grazie al team Pangu e la procedura Pangu9. Il metodo di sblocco funziona su tutti e tre le famiglie di dispositivi che sono interessate dall’aggiornamento del sistema operativo di ultima generazione e dunque iPhone, iPad e iPod Touch. Sarà dunque possibile andare a installare il negozio di applicazioni alternativo Cydia e aprire a nuove funzionalità e applicazioni altrimenti precluse all’uso normale. Andiamo a vedere come effettuare il jailbreak di iOS 9 con tutti i vantaggi e svantaggi che ne porta. Trovate tutto nelle prossime pagine.

    È uscito solo da poche settimane iOS 9, ma il jailbreak non ha tardato ad arrivare e questa volta è stato il team Pangu a bruciare tutti i gruppi di sviluppatori al lavoro per sfruttare la minima breccia nel sistema e farvici ingresso. Con un tweet sulla pagina ufficiale del canale, è arrivata la disponibilità del download dello sblocco. Tramite il jailbreak, come vi abbiamo ampiamente raccontato con le precedenti versioni, sarà possibile ampliare le funzionalità del dispositivo. Ok, molto bello, ma c’è qualcosa da sapere.

    Come al solito, effettuare il jailbreak su un dispositivo può causare problemi di funzionamento oltre che invalidare la garanzia. Dunque, non ci assumiamo responsabilità se deciderete di sbloccare il vostro iPhone, iPad oppure iPod Touch. Un bel backup dei vostri dati è d’uopo. Per il momento è necessario eseguire la procedura con un PC con sistema operativo Windows ed è compatibile con iOS 9.0, 9.0.1 e 9.0.2 ma già la beta della versione 9.1 trova difficoltà. Ricordiamo che ogni successiva versione di iTunes, se installata, cancellerà il jailbreak.

    Per effettuare il jailbreak sarà necessario visitare il sito ufficiale del team di sviluppatori en.pangu.io e scaricare il file che ha un peso di 73MB, successivamente si dovrà collegare iPhone, iPad o iPod Touch al Pc e seguire le istruzioni a schermo in modo rigoroso e dopo pochi minuti si avrà accesso a Cydia per scaricare tante applicazioni gratuitamente o a pagamento ed estendere le potenzialità del vostro dispositivo Apple. Scopri tutte le novità che Apple ha apportato con iOS 9.

    451

    ARTICOLI CORRELATI