Le 5 migliori fotocamere bridge [FOTO]

Le 5 migliori fotocamere bridge [FOTO]
da in Canon, Fotocamere digitali, Guida all'acquisto, Nikon, Sony
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Le 5 migliori fotocamere bridge sono l’argomento di quest’articolo dedicato a tutti gli appassionati di fotografia che desiderano acquistare un dispositivo di questa categoria. Prima di addentrarci nei particolari dei vari prodotti che vi presenteremo bisogna spendere qualche riga per spiegare a tutti i neofiti cosa sono le fotocamere bridge. Questo tipo di macchina è una sorta di ibrido che unisce la praticità di una macchina fotografica compatta alla qualità delle reflex da cui appunto prende il nome di ‘Ponte’ traduzione in inglese del termine ‘Bridge’.

    Nikon CoolPix P600 zoom ottico

    Per chi fosse interessato in altre occasioni abbiamo parlato anche delle migliori fotocamere reflex e vi consigliamo caldamente di leggere entrambi gli articoli per poter effettuare una scelta oculata tra i due tipi di fotocamera in modo che si adattino meglio alle vostre esigenze. La particolarità di queste fotocamere riguarda lo zoom che può passare da quadrangolare alle dimensioni di un teleobiettivo medio che in alcuni casi arriva fino a 1000 mm se non oltre. I maggiori vantaggi di una bridge riguardano le dimensioni che si mantengono ridotte rispetto ad una reflex e la possibilità di utilizzare lo zoom ottico senza necessità di cambiare svariati obbiettivi. LE 5 MIGLIORI FOTOCAMERE REFLEX

    canon powershot sx60

    Canon PowerShot SX60 è una delle più potenti bridge mai prodotte, dotata di uno zoom 65x ottico (21-1,365mm equivalente), in attesa del modello da addirittura da 83x promesso in arrivo a breve. Consente un pieno controllo dei comandi manuali, scattare foto in Raw e ha anche un mirino ottico. Si trova a circa 300 euro online. Acquistala su Amazon!

    Sony Cyber shot RX10

    Costa ancora più cara Sony Cyber-shot RX10 che si trova a circa 900 euro. Da cosa è giustificato questo prezzo? Da una scheda tecnica mostruosa per il settore con un sensore molto grande, da un pollice, con lenti di alta qulità 24-200mm f/2.8, uno schermo LCD orientabile e pieno controllo manuale. Acquistala su Amazon!

    Nikon Coolpix 600

    La Nikon COOLPIX P600 ha un sensore BSI CMOS da 1/2.3″ con risoluzione pari a 16,1 megapixel, mentre l’obiettivo ha una lunghezza focale equivalente a 24 – 1440 mm con zoom ottico 60x, zoom Dynamic Fine 120x. Per quanto riguarda la stabilizzazione delle immagini possiede una tecnologia chiamata Lens Shift Vibration Reduction. La P600 è dotata di un mirino elettronico, di una batteria capace di garantire fino a 330 scatti e della modalità Moon, pensata per un utilizzo estremo dello zoom. Con questa Nikon si ha la possibilità di registrare video in Full HD, a 30 fotogrammi progressivi, nonché la presenza della connettività Wi-Fi integrata. Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 450 euro. Acquistala su Amazon!

    Panasonic Lumix DMC FZ1000 fronte

    Panasonic Lumix DMC-FZ1000 è una delle bridge migliori per girare video dato che può registrare clip in formato 4k. Ottimo il mirino elettronico con pannello OLED a basso consumo e alta risoluzione (2.36 milioni di punti). Il giusto compromesso per chi cerca la comodità di una bridge e alte prestazioni, però è un po’ cara dato che costa circa 600 euro. Acquistala su Amazon!

    Fujifilm HS50EXR schermata

    La Fujifilm HS50EXR è la fotocamera bridge top di camma della Fujifilm e monta un sensore ottico EXR-CMOS II da 16 MP con Phase Detection AF e EXR Processor II. Lo zoom ottico manuale è un 42x che va da 24 a 1000 millimetri ed arriva fino a 84x grazie all’aggiunta dello zoom digitale. E’ inoltre dotata di stabilizzatore ottico e di una funzione Super Macro che arriva a scattare immagini distanti solo 1 centimetro. Tra le altre dotazioni abbiamo la possibilità di aggiunta di un microfono esterno. L’EXR Auto con 108 modelli di ripresa preimpostati e filtri avanzati con simulazione di pellicola ed esposizione multipla. La batteria è di tipo al litio con un’autonomia di oltre 500 scatti per ogni carica. Il prezzo di questo prodotto si aggira tra i 350 euro. Acquistala su Amazon!

    1221

    ARTICOLI CORRELATI