Natale 2016

Le custodie per iPhone 6 sono compatibili con iPhone 6s?

Le custodie per iPhone 6 sono compatibili con iPhone 6s?
da in Apple, Cellulari, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Verus Pound

    Le custodie per iPhone 6 sono compatibili con iPhone 6s? Pochi minuti fa abbiamo pubblicato un articolo con una corposa collezione di case, bumper e accessori per il nuovo melafonino e la domanda è più che lecita. D’altra parte stiamo parlando di due dispositivi particolarmente diversi all’interno, ma non così differenti all’esterno e dunque è legittimo chiedersi se è il caso di guardare solo ai nuovi accessori oppure si possono utilizzare i vecchi, nel caso in cui si sia fatto l’upgrade da 6 a 6s oppure se si vuole risparmiare qualcosa. Andiamo a rispondere a questa domanda leggendo che dice Apple stessa.

    iphone 6s vs iphone 6 lato

    Ma che differenza c’è tra le dimensioni di iPhone 6s e iPhone 6? Il nuovo modello misura 138,3 mm. x 67,1 mm. x 7,1 mm per un peso di 143 grammi mentre il vecchio 138,1 mm. x 67 mm. x 6,9 mm per un peso di 129 grammi. Tralasciando il discorso sul peso che – non così esageratamente differente – non influisce più di tanto sulle custodie, è immediato osservare che il melafonino del 2015 sia di 0.2 mm più alto, 0.1 più largo e 0.2 mm più spesso. Qualcosa di impercettibile a occhio e che non influisce sugli accessori? Leggiamo che dice Apple.

    Bumper arancione Apple iPhone 6s

    Sul sito ufficiale di Apple è scritto chiaramente che gli accessori per iPhone 6 sono compatibili anche per iPhone 6s con le custodie che possono benissimo andare ad accomodare anche il nuovo modello nonostante le piccolissime differenze di dimensioni che vi abbiamo raccontato nella pagina precedente. Verosimilmente, dunque, quasi tutti gli accessori della generazione precedente possono andare bene per la nuova. Vi consigliamo di chiedere al rivenditore in carne e ossa nel caso foste in negozio oppure di chiedere informazioni tramite i contatti del sito rivenditore se la cosa non è specificata esplicitamente nella descrizione dell’oggetto.

    Il secondo nostro consiglio è quello di optare, nel caso, per custodie un minimo elastiche come silicone e anche come il cuoio: d’altra parte è un po’ come nelle scarpe e con l’uso i case si adattano alla forma anche se non è precisa al millesimo di millimetro. Discorso diverso per il legno visto che il taglio è solitamente molto preciso e dunque potrebbe andare a comprimere un po’ troppo lo smartphone. Per il metallo, meglio l’alluminio del carbonio. Qui sopra, un po’ di custodie da prendere ad esempio, già predisposte per iPhone 6s.

    518

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI