LG G4 in aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow per primo

LG G4 sarà il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow. A partire dalla settimana prossima, iniziando dalla Polonia, G4 riceverà il tanto atteso update al sistema operativo che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima sui Nexus e si rinnoverà con alcune feature innovative che renderanno uno dei migliori smartphone del momento ancora più performante. Andiamo a vedere quali novità saranno apportate al topclass sudcoreano.

Grazie all’aggiornamento ad Android Marshmallow, l’utente avrà più privacy e controllo sulle applicazioni, potendo leggere più nel dettaglio i permessi che dovranno essere accettati per installare una nuova applicazione. Più flessibilità nella sezione audio con due modalità distinte e separate: Silenzioso, che permetterà di bloccare qualsiasi tipo di suono, e Non disturbare, che non bloccherà tutti i suoni, bensì lascerà attive le notifiche più importanti come la Sveglia o le notifiche dell’Agenda. La modalità sospensione, conosciuta con il nome di “Doze”, inoltre, permetterà di risparmiare moltissima batteria diminuendo il ciclo di aggiornamento delle notifiche in background quando il display è spento. Questa è la feature che più ci ha incuriosito e sorpreso, non solo per la propria efficienza, ma anche per la grande personalizzazione alla quale può essere sottoposta.

In conclusione, possiamo certamente affermare che Android 6.0 sia un sistema operativo che punta, molto di più rispetto alle precedenti versioni di Android, sulla personalizzazione dell’esperienza d’uso, affinché l’utente possa sentirsi davvero padrone del proprio dispositivo al 100%. Non vediamo l’ora di poter vedere con i nostri occhi l’aggiornamento al quale sarà sottoposto uno dei migliori smartphone del momento, in modo da poter godere a pieno di un ottimo sistema operativo messo in pratica su di un ottimo device.

Impostazioni privacy