LG Watch Urbane 2 in uscita (di nuovo): scheda tecnica e prezzo

Lo smartwatch di ultima generazione LG Watch Urbane 2 è ufficialmente in uscita dopo i problemi che l’avevano afflitto allo schermo e che avevano bloccato la diffusione sul mercato. Trattasi di un orologio intelligente interessante con caratteristiche della scheda e le funzionalità di ultima generazione. Dotato di sistema operativo Android Wear dedicato ai wearable e per la prima volta un gadget con questa interfaccia si avvale della slot per SIM card consentendo di effettuare chiamate direttamente dal polso senza dover passare dallo smartphone sincronizzato. Scopriamo di più sulla seconda versione di Watch Urbane, che come sempre punta in modo deciso sull’estetica e design.

La novità sostanziale di LG Watch Urbane 2, ufficializzata all’evento di New York che ne ha svelato tutte le info, è la presenza di una slot per SIM che consente appunto di chiamare, ma anche di connettersi al traffico dati: una soluzione intelligente e che regala una certa indipendenza dallo smartphone. Il design è come sempre molto curato con un display rotondo Plastic OLED a basso consumo e ad alta efficienza, molto luminoso e definito. La batteria incorporata è da 570mAh per un’autonomia di batteria più duratura. Qual è la scheda tecnica di questo dispositivo presentato ieri sera a New York insieme all’innovativo LG V10 con doppio display?

LG Watch Urbane 2 cardio

LG Watch Urbane 2 non cambia processore rispetto alla generazione precedente avvalendosi sempre di uno Snapdragon 400 da 1.2GHz, mentre il display tondo da 1.38 pollici P-OLED offre una risoluzione pari a 480 x 480 pixel con un’ottima densità di 348ppi pixel per pollice, c’è il modulo telefonico con supporto anche della rete 4G LTE, troviamo una memoria interna da 4GB eMMC e una Ram pari a 768MB LPDDR3, modulo Bluetooth 4.1 e Wi-Fi, sensori completi (Accelerometer / Gyro / Compass / Barometer / PPG / GPS) e certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Come detto, il sistema operativo è Android Wear. Misura 44.5 x 14.2 mm e si potrà trovare nelle colorazioni Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown. L’uscita era prevista in un primo momento in mercati selezionati come Regno Unito e Corea del Sud a fine 2015, ma appunto è stata bloccata per il problema allo schermo e ora si attende il prezzo definitivo e ufficiale in Italia. Non si sa bene a quanto, probabilmente intorno ai 450 euro.

Impostazioni privacy