Natale 2016

Prodotti Apple: i 10 di cui non conoscete l’esistenza

Prodotti Apple: i 10 di cui non conoscete l’esistenza
da in Apple
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    prodotti_Apple

    La linea dei prodotti Apple oggi è piuttosto consolidata, e a parte il nuovo Apple Watch, introdotto relativamente da poco, il resto è composto di prodotti ormai noti. iMac, MacBook Pro, MacBook Air, iPhone e iPad, Apple Tv (di recente rinnovata ma già su mercato da tempo) e iPod da anni fanno parte delle nostre vite, e anche se non siamo Apple addicted, ne abbiamo comunque familiarità. Esiste però tutta una serie di prodotti Apple di cui probabilmente non conoscete l’esistenza oppure avete dimenticato che un tempo hanno fatto parte di casa Apple. Vediamo quali sono i principali dieci di cui forse ignorate l’esistenza.

    prodotti_Apple_cassetta

    Era il 1978 e ancor prima dell’arrivo dei floppy disk, i primi computer di Apple utilizzavano software attraverso delle cassette. Si trattava soprattutto di videogiochi.

    prodotti_Apple_stampante

    Dal 1979 al 1988 Apple ebbe la sua stampante. All’epoca non esisteva ancora un vero e proprio mercato indipendente delle stampanti e le compagnie che producevano pc dovevano fabbricare anche le proprie stampanti. La SilentType Apple fu introdotta nel 1979 mentre con la LaserType – prodotta nel 1985 – l’azienda uscì definitivamente dal mercato delle stampanti.

    prodotti_Apple_MacWrite

    Per dieci anni, dal 1984 al 1994, Apple ha avuto il proprio sistema di scrittura (che potrebbe essere paragonato a Word di Microsoft). MacWrite può essere considerato l’antenato del Pages che conosciamo oggi.

    prodotti_Apple_scanner

    Oltre alla propria stampante, un tempo Apple produceva anche scanner. La produzione è avvenuta tra il 1988 e il 1997.

    prodotti_Apple_Newton

    Immesso sul mercato tra il 1993 e il 1998, Newton era un un assistente personale per il sistema OS creato per i tablet MessagePad di casa Apple. È stato un prodotto che ha ottenuto scarso successo sul mercato ma c’è da dire che ha poi dato il via ad iPhone e iPad.

    prodotti_Apple_PowerCD

    Disegnato da Phillips, il PowerCD di Apple è stato presente sul mercato dal 1993 al 1996. Il dispositivo era in grado di leggere dischi di dati quando era connesso ad un Mac e cd tradizionali quando era connesso allo speaker.

    prodotti_Apple_QuickTake_Camera

    Molti anni fa Apple è stata presente anche all’interno del mercato delle macchine fotografiche. La QuickTake Camera è stata prodotta però soltanto tra il 1994 e il 1997. A crearla per Apple Kodak e Fijifilm.

    SONY DSC

    Vita breve sul mercato ha avuto anche la console di giochi prodotta da Apple, che è stata venduta soltanto tra il 1995 e il 1997 (fu eliminata dal commercio perché ne furono venduti solo 40 mila pezzi).

    prodotti_Apple_iPod_HiFi

    Prodotto tra il 2006 e il 2007 ha rappresentato il tentativo di Apple di produrre un altoparlante per l’iPod.

    prodotti_Apple_Flower_Power_iMac

    Prodotto nel 2002, questo iMac ha fatto parte di un’edizione limitata. Che tuttavia non ha riscosso molto successo.

    790

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI