Rise of the Tomb Raider: nuovo gameplay esclusivo

Rise of the Tomb Raider sarà disponibile tra un meno di un mese esatto e gli sviluppatori ci deliziano con un nuovo video gameplay. Quando il primo reboot della serie uscì, un paio di anni fa, rimanemmo a dir poco allibiti di come la storia dell’esploratrice – archeologa Lara Croft fu riscritta e di come la sua prima missione ci fu mostrata in chiave diversa: vedemmo una Lara molto giovane ed insicura, al contrario di come siamo stati abituati a vederla in questi anni, che veniva catturata a seguito di un naufragio e che imparava a gestirsi in un ambiente ostile, pieno di nemici i quali non chiedevano altro che la sua morte. In Rise of the Tomb Raider, la ragazza impaurita è cresciuta ed è pronta ad affrontare una nuova e più pericolosa avventura.

La cosa che colpisce prima di tutto è l’aspetto grafico del gioco: era da molto tempo che non vedevamo un utilizzo delle luci e degli shaders così peculiare da far sorridere gli appassionati di videogiochi. Lara ruba la scena con la sua bellezza e le espressioni facciali che si disegnano sul suo volto sono a dir poco realistiche, segno che gli sviluppatori vogliano creare un senso di empatia tra il giocatore e ciò che sta accadendo alla protagonista. Il gameplay è molto simile a quello visto nel precedente gioco: si tratterà soprattutto di fasi platform e di esplorazione, intervallate da sparatorie e uccisioni di grandi numeri di nemici. Ritornano i ritrovamenti di artefatti antichi, utili al completamento al 100% del gioco e ad una immersione maggiore nell’atmosfera. Ci è venuto un colpo quando, all’improvviso, Lara ha dovuto distruggere degli spuntoni che cadevano dal soffitto, segno che il gioco sfrutterà molto la meccanica delle trappole per testare i riflessi del giocatore ed aggiungere un po’ di pepe alle fasi di esplorazione.

Senza fare ulteriori spoiler, vi lasciamo al video incorporato nell’articolo in modo che possiate apprezzare con i vostri occhi una parte di ciò che potrete acquistare tra 1 mese. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 13 Novembre in Europa per i possessori di Xbox One ed Xbox 360, dall’inizio del 2016 per i possessori di Pc e dalla fine del 2016 per i possessori di Ps4. Non vediamo l’ora di poter vedere il gioco con i nostri occhi.

Impostazioni privacy