Facebook rispondere agli auguri: scopri come quando sono tanti

Come rispondere su Facebook agli auguri quando sono tanti: scopri come poter fare.

da , il

    Il giorno del proprio compleanno è solitamente un evento piuttosto piacevole, che si trascorre in allegria e che in genere si festeggia assieme a chi si vuole bene. Ma il giorno del proprio compleanno, da alcuni anni, è diventato anche il momento in cui bisogna rispondere alle decine e decine di auguri che arrivano su Facebook (il numero varia, ovviamente, in base a quello degli amici che si hanno sul social) nell’arco delle ventiquattro ore e anche oltre molto spesso. Ma come fare a rispondere a tutti, senza scontentare nessuno e senza dimenticare qualcuno?

    Rispondere agli auguri su Facebook con un post

    Il modo più semplice, immediato e veloce per rispondere a tutti, senza dimenticare nessuno e quindi senza avere grane con qualcuno, è quello di ringraziare per gli auguri su Facebook pubblicando un post generale e poi fissandolo in cima alla propria bacheca. Per far sì che il post resti in alto e che quindi possa essere visualizzato da tutti, basta cliccare sul menu a tendina (lo trovate in alto a destra sul post) e poi su “Metti in primo piano” e il gioco è fatto.

    Ciò non toglie che si possa rispondere individualmente agli auguri delle persone a noi più prossime e più care, che ad altri auguri si possa mettere un like o rispondere con un generico “grazie”, se lo si desidera.

    Auguri automatici con BirthdayFB.com

    Chi invece desidera rispondere a tutti gli auguri su Facebook in modo standardizzato e automatico (un po’ “freddo” ma può essere comunque un metodo pratico), può ricorrere a BirthdayFB.com, un’applicazione che una volta connessa al proprio account Facebook permette di inviare ringraziamenti automatici a tutti coloro che fanno gli auguri il giorno del proprio compleanno. Non è proprio il massimo ma sempre meglio di niente, no?