Surface Book, già sold out su Microsoft Store

Microsoft Surface Book è ufficialmente sold out all'interno del Microsoft Store. Un vero e proprio successo per un dispositivo dotato di caratteristiche tecniche interessanti.

da , il

    Il nuovo Surface Book è già sold out sul Microsoft Store. La versione più costosa del tanto atteso computer convertibile di Microsoft, in poche ore, è stata letteralmente presa d’assalto. Seppur disponibile a partire dal 26 ottobre, Microsoft Surface Book è uno dei dispositivi più attesi visto che è desiderato da anni da parte dell’utenza professionale che utilizza quotidianamente Windows. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali sono le motivazioni per cui Surface Book sia già sold out.

    Surface Book: il computer convertibile di qualità

    Microsoft Surface Book è un vero e proprio notebook dotato di tastiera staccabile e hardware di qualità. Recentemente presentato da Microsoft, questo notebook si caratterizza di un display da 13.5 polllici touchscreen dotato di risoluzione 3000×2000 pixel a 267ppi. Non solo, Surface Book punta ad essere una spina del fianco del MacBook Pro Retina, visto che il notebook di Microsoft può essere equipaggiato di processore Intel Core i5 o i7, 8 o 16GB di memoria RAM e scheda grafica Intel HD Graphics 520 con scheda dedicata da 1GB GDDR5 Nvidia GeForce opzionale. Infine, non manca il sistema operativo Windows 10 Pro.

    Surface Book: i motivi del successo

    Dopo aver analizzato la scheda tecnica, è possibile comprendere che Surface Book sia quel portatile premium tanto atteso dall’utenza Windows. Il convertibile di Redmond, non a caso, è dotato di specifiche da PC workstation e sembra offrire elevate potenzialità. Negli Stati Uniti, quindi, sul Microsoft Store, gli utenti hanno deciso di acquistare il modello più costoso da 2699 dollari, con l’obiettivo di avere tra le mani uno dei migliori computer di sempre.

    Surface Book: prezzi e disponibilità in Italia

    Per sapere se Surface Book sarà un valido rivale del MacBook Pro Retina di Apple sarà necessario aspettare il 26 ottobre, giorno in cui verranno spedite le prime unità.

    Per quanto riguarda l’Italia, invece, non è ancora stata resa ufficiale la disponibilità, tuttavia sappiamo già i prezzi. La configurazione base con Intel Core i5, 128GB di storage e 8GB di memoria RAM verrà venduta a 1499 euro, mentre la versione top di gamma con processore Intel Core i7, 16GB di memoria RAM e 512GB di storage e processore grafico Nvidia dedicato sarà disponibile al prezzo di 2699 euro.