Surface Pro 4 e Surface Book: lati positivi e lati negativi

Surface Pro 4 e Surface Book: lati positivi e lati negativi
da in Microsoft, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    surface

    Surface Pro 4 e Surface Book hanno ricevuto le prime recensioni e, a dirla tutta, abbiamo letto di opinioni delle quali sospettavamo già qualcosa. Quando dei dispositivi di questa portata vengono messi in commercio e raggiungo i primi recensori, non tutti i pareri sono unanimi: c’è chi ne loda il design e chi invece avrebbe preferito delle linee meno sobrie e più estrose, ma, questa volta, tutti sono d’accordo dell’indiscutibile valore di questi due ottimi device, evidenziando, tra i lati negativi, il prezzo un po’ troppo alto. Abbiamo fatto un giro per la rete in cerca delle varie review pubblicate fino ad ora ed abbiamo pensato di portarvi i pareri, secondo noi, più interessanti.

    pro 4

    Iniziamo col dire che tutte le recensioni che abbiamo visionato evidenziano un solo, enorme lato negativo di questa stupefacente macchina: il costo. Per quanto esso possa essere dotato della tecnologia più avanzata del momento, Surface Pro 4 costa molto più oro di quanto effettivamente pesi. Un altro aspetto che ha lasciato perplessi molti recensori è il fatto che il device, essendo arrivato tra le loro mani con Windows 10 installato, abbia qualche bug di troppo; nulla di irreparabile, ma è alquanto frustrante spendere un bel po’ di soldi ed avere un prodotto non proprio al meglio dal punto di vista software. I lati positivi, invece, sono abbastanza buoni da far dimenticare i problemi da poco presentati: prestazioni davvero al top, design pulito e molto accattivante e migliore esperienza con la Surface pen provata fino ad oggi. Ottima anche la portabilità del prodotto che risulta davvero molto leggero quando si utilizza in giro.

    Acquista Microsoft Surface Pro 4 128GB qui su Amazon!

    surface book

    Surface book, come suo fratello, possiede un enorme lato negativo: il costo davvero troppo alto. Il fatto che il dispositivo sia stato pensato come ibrido tra tablet e laptop, ma che comunque presenti un peso alquanto scomodo fa sì che ci sia ancora bisogno di lavorare sotto questo aspetto. Altro difetto fastidioso riguarda il display di Surface Book: quando la tastiera è aperta esso traballa leggermente ed alcuni recensori hanno scritto di aver provato nausea e giramenti di testa dopo circa un’ore di utilizzo. Dal canto suo, però Surface Book presenta tantissimi lati positivi: la durata della batteria è stata elogiata da qualsiasi persona abbia avuto modo di provarlo ed il formato 2:3 dello schermo è l’ideale per navigare sul web. Nonostante il fatto che sia un po’ “ballerino”, il device possiede un ottima tastiera, un display davvero molto gradevole alla vista, un design molto elegante ed una costruzione impeccabile, segno che, comunque, sia stato messo il cuore nella creazione di questo dispositivo.

    Cosa dire di più? I due dispositivi hanno superato la prova dei recensori, prezzo a parte. Surface Pro 4 e Surface Book sono indirizzati ad un pubblico di utenti enthisiast che vogliono il meglio del meglio che la tecnologia dei device portatili possa offrire, anche se ciò dovesse significare sborsare un bel po’ di grana. La prova più ardua, ora, tocca alla grande utenza: vorremmo sapere, da chi ha acquistato i due prodotti, quali siano i suoi pareri e se si trovi d’accordo con ciò che hanno detto molti recensori del prodotto. Restate sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati riguardo a Surface Pro 4 e Surface Book.

    730

    ARTICOLI CORRELATI