Toshiba Radius 14: prezzo e caratteristiche

Toshiba Radius 14 è stato di recente presentato e siamo qui per portarvi le sue caratteristiche insieme al costo. Come il fratello maggiore, Radius 12, Radius 14 offre prestazioni, stile e versatilità per chi lavora con i notebook e non vuole rinunciare ad una macchina da ufficio che sappia anche cambiare faccia ed adattarsi alla vita da casa o ad attività ricreative. Leggermente più grande del top di gamma, Radius 14 è l’ideale per chi desideri un notebook affidabile e dal prezzo molto abbordabile. Bando alle ciance e andiamo a vedere insieme cosa nasconde sotto la scocca questo gioiellino.

Toshiba_Satellite Radius 14_03

Display: schermo LED da 36,6 cm (14”) HD (1366 x 768) con supporto touch a 10 dita. Nonostante costi la metà rispetto al top di gamma, non si rinuncia alla risoluzione HD e ad una tipologia di schermo con colori vivi e ibranti.

CPU: possibilità di scelta tra i processori Intel® Core™ i7 fino alla 6a generazione o APU AMD A8. I fan di Intel o AMD potranno scegliere quale marca di processore installare nel proprio notebook in modo da aver un buon rapporto qualità/prezzo.

Scheda grafica: fino a Intel® HD Graphics 520 o AMD Radeon™ R5. Al contrario di Radius 12, Radius 14 permetterà di fare del gaming molto molto leggero: le schede grafiche integrate nei processori e la risoluzione non altissima dello schermo faranno sì che, tra un lavoro e l’altro, possiate fare una partita a qualche gioco.

Memoria: fino a 16GB DDR3L (1.600MHz). Multitasking assicurato e fluido.

HDD/SSD: HDD fino a 2TB o SSD SATA da 256 GB M.2. Doppia modalità i archiviazione per puntare sulla quantità o sulla velocità.

Durata della batteria: fino a 10 ore.

Audio: speaker integrati harman kardon® con miglioramento audio DTS® Sound™.

Webcam: HD Web Camera con microfono stereo intergrato.

Comunicazioni: Intel® Dual Band Wireless-AC o Wireless LAN 802.11 b/g/n, Intel® WiDi, Bluetooth® V4.0 + LE.

Connettività: 2 x USB3.0 (1 x con USB Sleep & Charge), 1 x USB 2.0, 1 x HDMI® con output Ultra HD 4K, 2-in-1 SD/MMC (push-push) che supporta UHS-I.

OS: Windows 10

Dimensioni: 337 x 235 x 21 mm ed un peso a partire da 1,9 KG.

Radius 14 non sarà una belva come il fratello maggiore, ma sa il fatto suo: schermo con risoluzione minore significa meno stress per il processore e la scheda grafica integrata che, lavorando a bassi regimi, permetteranno alla batteria di durare davvero tanto. Inoltre, grazie alla completa convertibilità esso potrà essere utilizzato in 5 modalità diverse ( notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience”) per permettere all’utente di non sentirsi mai costretto dalla macchina, ma al contrario, di “piegarla” al proprio volere, tutto racchiuso nell’ eleganza di un case con finiture ultra-sottili dual back, interni in alluminio spazzolato e tastiera senza cornice retroilluminata con tasti a isola.

Toshiba_Satellite Radius 14_02

Cosa pensiamo di questo Radius 14? Crediamo che sia davvero il best buy per quanto riguarda i nuovi notebook di Toshiba con un prezzo che si aggira intorno ai 799 €. Avremo la possibilità di fare davvero di tutto con questo piccolo, ma potente apparecchio. Nel caso in cui voleste il meglio del meglio, senza essere soggetti ad un budget ristretto, consigliamo il Radius 12, ma se volete risparmiare qualcosina ed avere un notebook duraturo e di stile, Radius 14 deve essere la vostra scelta a partire da Novembre 2015.

Impostazioni privacy