Trucchi Android 6.0 Marshmallow: 5 funzioni da imparare subito

Trucchi Android 6.0 Marshmallow: ecco una serie di 5 funzionalità da imparare a usare subito per poter sfruttare al meglio il nuovo sistema operativo di Google, su smartphone o tablet

da , il

    Trucchi Android 6 Marshmallow

    Pronti per scoprire un po’ di trucchi Android 6.0 Marshmallow da imparare subito? Il nuovo OS è ufficiale e arriverà gradualmente come aggiornamento su smartphone e tablet nelle prossime settimane e mesi. In questo approfondimento andremo a scoprire 10 funzionalità poco note che però potranno rendere l’esperienza ancora più piena e soddifacente. Ricordiamo che Marshmallow ha debuttato con i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P, in questa pagina tutti i dispositivi che si aggiorneranno a breve.

    SUPPORTO PENNE BLUETOOTH

    Se hai uno smartphone con grande schermo oppure un tablet, allora sarai sicuramente felice di scoprire che su Android 6 Marshmallow sono supportate nativamente le penne con connettività Bluetooth per disegnare o scrivere. Non sarà necessario utilizzare quella in dotazione o acquistabile a parte. Basterà sincronizzarla e il gioco è fatto.

    PIU’ FUNZIONI SUI TESTI SELEZIONATI

    Grazie a Marshmallow sarà più semplice selezionare porzioni di testo e andare ad agire tagliando, copiando o incollando su un altro documento oppure all’interno del documento stesso o ancora su un’altra applicazione, anche da testi che prima non erano selezionabili, quantomeno semplicemente. Inoltre, si può sfruttare il nuovo traduttore integrato.

    APP LINK

    Grazie ad App Link si potrà decidere di associare l’apertura di determinati link a specifiche applicazioni e non semplicemente solo al browser. Un modo per velocizzare e ottimizzare l’esperienza.

    SUPPORTO MIDI

    Con una periferica MIDI collegabile via USB, Bluetooth o Wi-Fi si potranno realizzare tracce MIDI poi da utilizzare come meglio si crede, dalle suonerie ad altri contenuti.

    SISTEMA TUNER

    Il sistema di Tuner dell’interfaccia Marshmallow consente di modificare direttamente l’interfaccia del sistema operativo a proprio piacere con una customizzazione completa dalla percentuale di batteria alle impostazioni rapide ai vari menu.