NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

WhatsApp: backup conversazioni su Google Drive, ora si può

WhatsApp: backup conversazioni su Google Drive, ora si può
da in Cellulari, Mobile, Smartphone, Whatsapp
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/10/2015 14:43

    Logo WhatsApp

    WhatsApp ha rilasciato una nuova funzionalità che permette di effettuare il backup delle conversazioni su Google Drive, il servizio di cloud storage dell’azienda di Mountain View. Con questa importante novità, gli utenti potranno riprendere tutte le chat da Google Drive, anche dopo aver perso lo smartphone o la loro scheda di memoria. Andiamo a scoprire in dettaglio, quindi, come realizzare il backup delle conversazioni su Google Drive.

    WhatsApp su iPhone aggiornamento

    Innanzitutto, prima di procedere ad effettuare il backup delle conversazioni su Google Drive, siate sicuri di aver scaricato l’ultima versione dell’app. A questo punto siete pronti per iniziare la procedura di backup della chat su Google Drive.

    WhatsApp multipiattaforma

    A questo punto entrate in WhatsApp e premete il pulsante Menu. Fate click su Impostazioni e poi entrate all’interno della sezione Chat e chiamate. Vi si aprirà una nuova pagina in cui premese sul pulsante Backup chat.

    Adesso, selezionate Backup su Google Drive e selezionate la frequenza che desiderate. Verrete poi reindirizzati a scegliere un account Google verso il quale effettuare il backup della chat. Qualora non abbiate un account, fate click sul pulsante Aggiungi account.

    Infine, a questo punto, WhatsApp vi chiederà se effettuare o meno il backup della chat sfruttando anche la rete cellulare. Tuttavia, se selezionate questa opzione sappiate che potreste consumare un’ingente quantità di dati.

    WhatsApp Android

    Ovviamente, WhatsApp vi permette di effettuare un backup manuale della chat su Google Drive. Per far ciò entrate all’interno dell’app, ritornate all’interno della sezione Backup chat e fate tap sulla voce Backup su Google Drive. Selezionate la frequenza Mai e, a questo punto, premete sul pulsante Backup per iniziare il processo di salvataggio dei dati sul cloud di Google.

    Vi ricordiamo, infine, che in base alle dimensioni della chat, il primo backup potrebbe richiedere più tempo rispetto a quelli successivi. Vi suggeriamo di connettere il telefono ad una presa di corrente ed effettuare almeno il primo backup sotto copertura Wi-Fi. Quelli successivi, invece, saranno incrementali e non richiederanno tanto tempo.

    480

    PIÙ POPOLARI