YouTube Red: Google sfida Netflix

YouTube Red: Google sfida Netflix
da in Netflix, Video, Youtube
Ultimo aggiornamento: Martedì 28/06/2016 07:09

    YouTube Red

    YouTube ha presentato YouTube Red, il nuovo programma di sottoscrizioni a pagamento che costerà 9,99 dollari al mese e sarà attivo dal 28 ottobre negli Stati Uniti, mentre nel 2016 arriverà anche in Italia. Grazie a YouTube Red, gli utenti potranno vedere video senza pubblcità, accedere a contenuti originali e ascoltare musica streaming da Google Play Store. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità portate da YouTube Red.

    Logo YouTube Red

    Dopo mesi di indiscrezioni, è stato ufficialmente annunciato YouTube Red, il nuovo programma di sottoscrizioni a pagamento che permetterà agli utenti di visualizzare video senza pubblicità, accedere a contenuti originali e, infine, ascoltare musica in streaming da Google Play Store.

    YouTube Red viene proposto ad un prezzo di 9,99 dollari al mese e sarà attivo negli Stati Uniti a partire dal 28 ottobre, mentre durante tutto il 2016 verrà portato nel resto del mondo, Italia inclusa.

    YouTube Red abbonamento

    Con l’obiettivo di sfidare Netflix, YouTube ha deciso di lavorare su produzioni proprie. L’azienda di Mountain View ha avviato vari progetti, da Scare PewDiePie fino a MatPat.

    Se da un lato YouTube è nata per essere una piattaforma di condivisione video, l’evoluzione che viene apportata con YouTube Red rappresenta un notevole passo in avanti. La sfida tra YouTube e Nextflix è ufficialmente aperta.

    Icona YouTube

    Il panorama italiano del mondo streaming si arrichisce ulteriormente. Infatti, YouTube Red rappresenta una piattaforma concorrenziale a quelle offerte da Nextflix, Sky, Mediaset e Tim. In particolare SkyOnline, Infinity e TIMVision stanno cercando di offrire servizi simili, anche se la vera partita nei prossimi mesi riguarderà lo scontro tra tv streaming e tv via cavo.

    406

    ARTICOLI CORRELATI