Altadefinizione: film gratis in streaming online

Altadefinizione la piattaforma streaming “pirata” è tornata. In passato, il dominio era altadefinizione.tv mentre adesso è diventato altadefinizione.click, ma a quanto pare in rete esistono decine di cloni che permettono di scaricare film gratis. Andiamo a scoprire, quindi, la storia di altadefinizione e i motivi per cui il settore dei film in alta definizione streaming gratis è difficile da contrastare.

Megavideo, le radici dei film in streaming

Megavideo

Megavideo è considerato uno dei siti storici in cui migliaia di persone, quotidianamente, potevano accedere per vedere video e film alta definizione protetti da copyright gratuitamente. Dopo l’arresto di Kim Dotcom, il fondatore della piattaforma, Megavideo è stato ufficialmente posto sotto sequestro e tutto il materiale eliminato. Nel frattempo, però, sono nate tantissime alternative.

Popcorn Time: un successo a metà

Popcorn Time

Passano gli anni e arriviamo al 2015. E’ l’anno di Popcorn Time, la famosa piattaforma di streaming film alta definizione gratis, che sfruttava il protocollo torrent per la condivisione dei file. Tuttavia, i creatori si sono trovati ad affrontare varie vicende legali e confronti con le principali major del mondo cinematografico. Fatto sta che Popcorn Time è stato ufficialmente chiuso, mentre su GitHub è stato condiviso il codice “base” per creare cloni.

Altadefinizione.tv: un epilogo scontato

Logo Altadefinzione

La storia di alta definizione, negli ultimi mesi, è stata complessa. Inizialmente il famoso sito pirata di streaming film è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Lecco, quando si chiamava altadefinizione.tv, ma nel frattempo sono nati tantissimi cloni.

Si stima che altadefinizione.tv fosse in grado di ottenere oltre 115 mila visita giornaliere e oltre 1000 euro di profitti quotidiani. In Italia, non a caso, era uno dei siti web più visitati.

Altadefinizione.click: la storia si ripete?

Film in streaming al cinema

Adesso, altadefinizione.click è diventato il sito web di riferimento per tutti coloro che desiderano scaricare film gratis, violando il copyright. La semplicità di accesso e un catalogo veramente ampio sono i principali punti di forza di altadefinizione.click. Non è un caso che sia vicino a rientrare tra i 100 siti web più visitati in Italia.

All’interno del sito è possibile fruire materiale coperto da copyright appoggiandosi ad Adobe Flash Player. Ma la domanda che sorge spontanea è: altadefinizione.click verrà nuovamente chiuso? Per rispondere a quest’ultima domanda è necessario analizzare la tecnologia alla base di questa piattaforma pirata.

Altadefinizione.click: vietato scaricare film

Download film al PC

La particolarità di altadefinizione.click è quella di non permettere di scaricare film gratis. Nessun download e nessun link diretto al download. Di fatto, i video possono essere visualizzati solo tramite Flash Player che riceve il video. Quest’ultimo viene recuperato da un server esterno, non sappiamo dove, e incorporato nel player. Infine, non è possibile accedere al link visto che è criptato e tutti coloro che cercheranno di accedervi verranno bannati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy