Amazon Prime Now: cos’è e come funziona

Non sai cos’è e come funziona Amazon Prime Now in Italia? Questo nuovo servizio dedicato ai clienti Prime assicura la consegna in un’ora o al massimo due dei propri ordini, in modo tale da poter ricevere tutti i prodotti desiderati in un brevissimo lasso di tempo. Le consegne super veloci di Amazon sono disponibili a Milano e dintorni, anche se nei prossimi mesi questa nuova tipologia di servizio si espanderà ad altre città d’Italia. Si tratta di una soluzione innovativa che permette di risparmiare tempo e con cui è possibile ricevere migliaia di oggetti e alimenti. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio che cos’è e come funziona Amazon Prime Now.

Amazon Prime Now, consegne super veloci

Amazon Prime Now consegne

Amazon ha reso disponibile Prime Now a Milano, il servizio di consegne super veloci già attivo negli Stati Uniti. La principale novità di Prime Now è quella di poter beneficiare di consegne in un’ora oppure in finestre di due ore su oltre oltre 20.000 articoli tra cui bevande, pesce, carne, frutta, verdura e ancora pane, yogurt, affettati, gelati o surgelati, presenti all’interno dell’app Prima Now e nel relativo store web, disponibile a partire da questo link. In particolare, alcune tipologie di prodotti quali pane, yogurt e gelato sono ordinabili solamente attraverso questa piattaforma.

Come funziona Amazon Prime Now?

Orari consegne Amazon Prime Now

Con un ordine di importo minimo di 25 euro è possibile utilizzare Amazon Prime Now per ricevere in un’ora o due tutti prodotti acquistati. I clienti che abitano a Milano, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e altre città dell’hinterland milanese possono acquistare prodotti di uso quotidiano, ma anche gadget elettronici, prodotti per la cura e la bellezza, giochi e molto altro ancora. Al termine della procedura di acquisto è possibile scegliere se ricevere la merce entro un’ora o all’interno di finestre di due ore. Scegliendo la spedizione più veloce sarà necessario spendere 6,90€ in più, mentre la seconda è completamente gratuita.

Come verificare la copertura di Prime Now

Prime Now app

Tutti gli iscritti al servizio Amazon Prime possono, fin da oggi, scaricare l’app Prime Now disponibile per dispositivi Android e iOS o, in alternativa, accedere nella versione di Prime Now da PC. Basta inserire il CAP dell’indirizzo di consegna per verificare la disponibilità del servizio e accedere con il proprio account Amazon Prime per poter usufruire di tutti i principali benefici.

La spedizione in un’ora è disponibile al prezzo di 6,90 euro, mentre qualora si scelga la spedizione in una finestra di due ore, quest’ultima sarà completamente gratuita. Inoltre, il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, per tutti gli ordini, con spesa minima pari a 25 euro.

Costi e benefici di Amazon Prime Now

Logo Amazon Prime

Ricordiamo che per utilizzare Amazon Prime Now, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime. Quest’ultimo è disponibile al prezzo di 19,99 euro all’anno e viene offerto con un periodo di prova gratuito di 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Infine, sia la versione web che l’applicazione per smartphone e tablet di Amazon Prime Now permettono di tracciare, esattamente, la posizione della persona che effettuerà la consegna, comunicare con essa, e un messaggio, inviato qualche minuto prima della consegna, notificherà l’arrivo del pacco presso l’indirizzo desiderato.

Impostazioni privacy