Apple Music: disponibile anche per Android

Apple Music: disponibile anche per Android
da in Android, Apple, Musica
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/11/2015 14:29

    Apple_Music_per_Android

    Apple Music, il servizio di streaming musicale on demand di casa Apple, sbarca anche su dispositivi Android. Dalla giornata di ieri è infatti possibile scaricare Apple Music in versione beta da Google Play, lo store in cui si può effettuare il download di applicazioni per sistema Android. Apple Music è in grado di fornire accurate playlist e stazioni radio, selezionate in base all’umore o a particolari artisti. Il servizio è inoltre collegato ad iTunes e può essere controllato con Siri (su dispositivi iOS ovviamente).

    La versione di Apple Music per sistemi Android è scaricabile cliccando qui. L’attuale versione 4.3 non contiene ancora musica, video, abbonamenti per la famiglia e richiede ancora un sistema iOS o per Mac. Molto probabilmente si tratta di opzioni che saranno introdotte negli update successivi dell’applicazione. Ciò che è sicuro, invece, è che gli utenti Android avranno a disposizione tre mesi di prova gratuita nel momento in cui il servizio sarà reso disponibile, proprio come è accaduto per gli utenti Apple.

    Il prezzo dell’abbonamento per sistemi Android dovrebbe essere lo stesso previsto per gli utenti Apple: 9,99 euro al mese oppure 14,99 euro al mese per il piano famiglia (con quest’ultimo Apple Music può essere usato, con lo stesso abbonamento, da massimo sei persone). Nelle prime cinque settimane di prova gratuita prevista per gli utenti della Mela, Apple Music ha guadagnato circa undici milioni di iscrizioni. Da allora ha person molti utenti ma Apple si dice soddisfatta per i progressi del servizio. Nel momento in cui Apple Music arriverà anche su Android bisognerà capire che prospettive di successo potrebbe ottenere.

    355

    ARTICOLI CORRELATI