Apple TV 2015: se cade il telecomando si distrugge

Il telecomando della Apple TV si rompe facilmente in caso di cadute accidentali. L'Apple TV Remote è dotato di una superficie superiore in vetro che può infrangersi.

da , il

    La nuova Apple TV 2015 è un set top box dotato di tantissime funzionalità, tra cui la possibilità di utilizzare i videogiochi con il telecomando offerto in dotazione. Proprio il telecomando multitouch di Apple è entrato sotto la lente d’ingrandimento, dal momento che un utente su Reddit ha sottolineato che quest’ultimo si può rompere con una sola caduta. Scopriamo in dettaglio cosa è successo all’utente su Reddit e perchè il telecomando di Apple TV può essere rotto facilmente.

    Apple TV Remote: un telecomando intelligente

    Il telecomando della nuova Apple TV 2015 è un dispositivo intelligente, che integra una superficie touch in vetro ed è dotato di accelerometro e giroscopio. Come la maggior parte dei dispositivi multitouch, anche Apple TV Remote è dotato di una superficie superiore in vetro che può infrangersi in caso di urti accidentali.

    Apple TV Remote: si rompe facilmente?

    La rivelazione è stata fatta da un utente di Reddit, con username right2pandaarms, che ha condiviso una fotografia dell’Apple TV Remote con vetro distrutto. Il danno è stato causato da una caduta accidentale ad altezza del ginocchio. Il risultato finale, oltre alla rottura del multitouch, è quella di aver perso anche alcune funzionalità e per acquistare il “ricambio” è necessario spendere 79 euro.

    Apple TV Remote: vetro frontale sensibile agli urti?

    Ad oggi non è possibile sapere se il vetro frontale dell’Apple TV Remote sia troppo sensibile agli urti o se si sia trattato di un modello difettoso.

    Inoltre, Apple non si è ancora espressa sul caso apparso su Reddit. Solamente aspettando qualche settimana sarà possibile scoprire se l’Apple TV Remote dell’utente fosse un modello difettoso o meno.