Braccialetti Fitness 2015: prezzi e caratteristiche della linea Fitbit

Braccialetti Fitness 2015: prezzi e caratteristiche della linea Fitbit
da in Gadget, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Fitbit Charge HR vs Surge

    L’offerta di bracialetti fitness di Fitbit è tra le più generose e ampie con una vasta scelta di smartband per tutte le esigenze e le tasche: Charge HR e Surge sono gli ultimi due gadget sbarcati nel catalogo italiano lo scorso aprile e in questo approfondimento andremo a scoprire tutti i modelli. La scheda tecnica dei due accessori è tra le più complete e include molti sensori utili agli sportivi: rilevazione del battito cardiaco, contapassi e calorie, monitoraggio del sonno e, per il Surge, le notifiche dallo smartphone oppure il GPS. Charge HR è una variante sul tema del Charge introduce il rilevatore di battito cardiaco; Surge, invece, è uno smartwatch in tutto e per tutto.

    Fitbit Charge HR e Fitbit Surge sono gli ultimi dispositivi indossabili che la società, che nel tempo si è costruita un nome per quanto riguarda gli accessori per il fitness, disponibili anche in Italia. Il catalogo Fitbit nel nostro paese includeva già Zip, One, Flex e Charge, gadget per il fitness di diverso prezzo e diverse funzioni. Tale offerta si è ampliata con gli ultimi prodotti, annunciati ufficialmente nei mesi scorsi. Sia Charge HR che Surge sono accessori più completi rispetto, ad esempio, a Flex che integrano più sensori a un prezzo, però, più elevato. L’applicazione di Fibit è disponibile per iOS, Android e Windows Phone e include anche un archivio dei principali cibi, che possono essere inseriti così da tenere sotto controllo sia le calorie spese che quelle introdotte per una dieta bilanciata.

    Fitbit Zip

    FitBit Zip è il modello entry del catalogo, una sorta di cipollotto 2.0 con clip colorata che resiste all’acqua, schermino di servizio con capacità touchscreen, batteria da orologio che dura 6 mesi, sincronizzazione wireless e rilevazione di tutte le attività quotidiane.

    Acquista FITBIT ZIP su Amazon

    FitBit One

    Il secondo modello partendo dal basso è FitBit One, che è altrettanto portatile come Zip aggiungendo però alcune funzionalità come il rilevatore della qualità del sonno e con caratteristiche migliori. Funge da orologio e visualizza le statistiche sullo schermo OLED a basso consumo, si sincronizza in modo wireless e conta su una batteria ricaricabile con autonomia di 10 giorni. Anche lui è resistente all’acqua.

    Acquista Fitbit One su Amazon

    FitBit Flex

    FitBit Flex è un braccialetto in gomma molto stiloso, leggero e minimalista che si avvale di un display con cinque punti LED che si illuminano man mano che ci si avvicina all’obiettivo quotidiano di attività prefissato. La batteria dura cinque giorni ed è ricaricabile, il dispositivo è resistente all’acqua ed è possibile attivare la sincronizzazione wireless con tutti i principali smartphone e computer.

    Acquista Fitbit Flex su Amazon

    Fitbit Charge HR in Italia

    Rispetto a Charge, che costa 129,90 euro in Italia, Charge HR include soprattutto un rilevatore del battito cardiaco, un dato molto importante per chi vuole praticamente un’attività sportiva a livello agonistico. Questa è la principale differenza tra le due versioni. Charge HR viene venduto a 149,99 euro, un lieve aumento di prezzo che è bilanciato dal rilevatore di battito cardiaco.

    Acquista Fitbit Charge HR su Amazon

    Fitbit Surge scheda e prezzo

    Surge, invece, è un vero e proprio smartwatch, venduto a 249,99 euro. Il suo prezzo è giustificato dalla presenza di ogni sensore che uno sportivo potrebbe volere al suo polso: passi, calorie, distanza, orologio, monitoraggio automatico del sonno, sveglia silenziosa, il numero di piani saliti, i minuti attivi, battito cardiaco; inoltre, sul Surge si possono ricevere le notifiche dei messaggi di testo e delle e-mail, le chiamate in arrivo, controllare la riproduzione della musica e avere anche il GPS, unico della gamma Fitbit.Surge è inoltre un po’ più ingombrante e dev’essere paragonato a un vero e proprio orologio. Nella sua configurazione Small pesa 340 g e misura 12,4 x 9,4 x 6,8 cm.

    1077

    ARTICOLI CORRELATI