NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Canon XA35 e XA30: prezzo e caratteristiche

Canon XA35 e XA30: prezzo e caratteristiche

Canon presenta XA 35 e XA 30, videocamere dalla semplicità di uso e dalle prestazioni davvero incredibili che puntano ad un pubblico di appassionati e di amatori delle riprese digitali che vogliono ottenere la massima qualità dai propri apparecchi

da in Canon, Videocamere
Ultimo aggiornamento:

    Xa 30 Xa 35

    Canon, azienda leader a livello mondiale nel settore della fotografia, annuncia XA35 e XA30, videocamere di livello professionale dedicate agli amanti delle riprese di tipo enthusiast. Sappiamo che, negli ultimi anni, il settore delle videocamere ha subito e sta subendo enormi cambiamenti in base al fatto che la risoluzione degli schermi TV e dei monitor stia cambiando a gran velocità, per cui ogni nuova videocamera deve stare al passo coi tempi e Canon è maestra nel farlo.

    I due nuovi modelli sono dotati di sensore HD CMOS Pro ( da 1/2,84” e 2,91 megapixel ) di nuova concezione, per maggiore chiarezza dell’immagine in condizioni di luce scarsa ed un migliore rapporto segnale/rumore, e le impostazioni Wide Dynamic Range (DR) e Priorità alte luci, in modo che siano performanti e versatili per ogni occasione, che sia essa un reportage di cronaca o il filmare il matrimonio del vostro migliore amico. L’obiettivo zoom grandangolare da 20X permette un’escursione focale di 26,8-576 mm ed una stabilizzazione ottica Canon a 5 assi con Dynamic IS, oltre a possedere un diaframma circolare a 8 lamelle per migliorare la qualità dello sfocato. Grazie alle impostazione Wide Dynamic Range (DR) e Priorità alte luci, inoltre, le videocamere riescono a raggiungere il 600% di gamma cromatica, offrendo immagini luminose e contrastate in zone con diversi tipi di luce, mantenendo un’ottima definizione senza bisogno di post-produzione, oppure produrre filmati con toni molto più naturali e ricchi soprattutto se si riprendono soggetti molto illuminati o superfici riflettenti.

    Canon XA35

    XA35 e XA30 possono, inoltre, performare slow motion e fast motion oltre ad una serie di scenari di ripresa con velocità superiore al normale di circa 1200 volte. Tutte queste caratteristiche in una compattezza ed una semplicità di utilizzo mai viste prima: possedendo lo stesso design ergonomico dei modelli che le hanno precedute, XA35 e XA30 sono trasportabili, discrete ed ideali per chi vuole riprendere in tutta comodità senza rinunciare alla qualità. Possedendo un terminale di uscita HD/SD-SDI, XA35 è l’ideale per essere implementata ad altre soluzioni di ripresa su un set televisivo poiché offre anche la possibilità di esportare video digitale ad alta risoluzione non compresso in tempo reale. Entrambe supportano i formati file AVCHD (fino a 28 Mbps) e MP4 (fino a 35 Mbps) e sono munite di doppio slot per le schede SD offrendo un back-up istantaneo attraverso la registrazione simultanea o la registrazione relay per sessioni molto lunghe.

    Utilizzando smatrphone, tablet o Pc, consentono il controllo remoto della videocamera, il trasferimento/caricamento di file wireless e l’anteprima via browser, essendo abilitate al Wi-fi Dual Band. Entrambe possiedono anche il prestante ricevitore GPS GP-E2 Canon per localizzare l’avvenimento di eventi di cronaca a fini giuridici o giornalistici.

    Xa 35 2

    Non c’è che dire, Canon ha deciso far venire voglia di una nuova videocamera fiammante agli appassionati del settore per il periodo natalizio. Il costo per XA35 e XA30 è di, rispettivamente, 2.030 € e 2.360 €, Iva inclusa, cosa che ci aspettavamo vista l’enorme qualità offerta da questi due apparecchi. Cosa ne pensate? Credete che queste due videocamere possano fare al caso vostro?

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonVideocamere
    PIÙ POPOLARI