Come rispondere su WhatsApp senza apparire online

Come rispondere su WhatsApp senza apparire online

Come rispondere su WhatsApp senza apparire online, la guida completa per utilizzare questa nuova funzionalità su iOS 9

da in Apple, Guide HiTech, iPhone, Smartphone, Whatsapp
Ultimo aggiornamento:

    Logo WhatsApp

    Su WhatsApp è possibile rispondere senza apparire online. La novità è giunta grazie all’aggiornamento iOS 9.1 di Apple, che ha permesso agli sviluppatori della popolare app di messaggistica di sviluppare nuove funzionalità. Di fatto, adesso è possibile rispondere ad un messaggio direttamente dalla schermata di blocco, senza dover sbloccare l’iPhone, effettuando l’accesso su WhatsApp. Scopriamo come abilitare questa nuova opzione che si può rivelare estremamente utile.

    Prima di andar a scoprire come rispondere su WhatsApp senza apparire online, è necessario sottolineare il fatto che questa novità è disponibile solo per dispositivi iOS e non ancora su Android. A questo punto controllate di aver il vostro iPhone aggiornato ad iOS 9.1 o successivo e di avere l’ultima versione di WhatsApp installata, versione 2.12.20.

    Dopo aver svolto tutti i controlli, ogni volta che vi arriva un messaggio da parte di un vostro contatto su WhatsApp non dovrete far altro che scorrere il testo di notifica verso sinistra. Una volta effettuato il precedente passaggio, vi apprirà un pulsante blu con la scritta “Rispondi“, che dovrete cliccare per aprire la barra di testo dover inserire la risposta al messaggio. Così facendo, la risposta tramite schermata iniziale non vi farà apparire online.

    Ricordiamo, tuttavia, che per rispondere ai messaggi senza effettuare l’accesso su WhatsApp è necessario non avere alcuna password per lo sblocco della schermata di blocco.

    La risposta dei messaggi direttamente dalla schermata di blocco risulta essere estremamente comoda, anche la necessità di non avere alcun codice di sblocco mette a rischio i dati presenti all’interno del vostro iPhone.

    Adesso, quindi, è estremamente semplice rispondere direttamente dalle notifiche di WhatsApp su iPhone. Cosa state aspettando? Aggiornate l’app di WhatsApp e iOS per provare la questa importante novità.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechiPhoneSmartphoneWhatsapp
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI