Natale 2016

Google Play Store aggiornamento: la nuova versione è disponibile

Google Play Store aggiornamento: la nuova versione è disponibile

Grandi novità per Google Play Store grazie all'ultimo aggiornamento che rinnova l'interfaccia grafica e introduce nuove funzionalità

da in Android, Google, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo Google Play Store

    Google Play Store si aggiorna e dopo molteplici indiscrezioni, Google ha reso disponibile l’aggiornamento del Play Store che offre una nuova struttura dei contenuti e un nuovo layout grafico. Il cambiamento è globale, dal momento che l’update riguarda tutte le sezioni del negozio digitale dell’azienda di Mountain View. Andiamo a scoprire più in dettaglio cosa cambia con il nuovo aggiornamento di Google Play Store.

    L’ingegnere di Google Kirill Grouchnikon è considerato essere uno dei principali artefici del rinnovo del Play Store. I principali focus riguardano il design e la struttura dei contenuti all’interno delle sezioni: Applicazioni, Giochi, Film & TV, Musica, Libri ed Edicola.

    Schermate Play Store

    Il principale cambiamento riguarda la suddivisione di Google Play Store in due macrosezioni: App e Giochi e Intrattenimento. Rispetto al passato, App e Giochi permette di accedere alle applicazioni e i giochi, mentre all’interno di Intrattenimento è possibile trovare le sezioni Film, Musica, Libri ed Edicola. Allo stesso tempo, all’interno di ogni singola sezione vi sono diverse sottocategorie quali i più venduti, novità, classifiche, generi e molte altre ancora.

    Comparando la nuova versione, da quella precedente, Google Play Store permette di visualizzare nuovi contenuti in modalità “a scorrimento verticale“, ma anche “a scorrimento orizzontale“. Di fatto, tramite uno swipe verso sinistra o destra è possibile scoprire nuovi contenuti associati ad una determinata categoria.

    Con la versione 8.4 dei Play Services, Google ha aggiunto la segnalazione di app agli amici e anche il supporto ai nuclei familiari. Il sistema di inviti permetterà agli utenti di consigliare ad amici e conoscenti quale app presente sul Play Store installare.

    Il supporto ai nuclei familiari, invece, permette la condivisione di film, libri, musica e i pagamenti delle applicazioni in comune, prese in carico da un determinato “capofamiglia” designato.

    Play Store Musica e Libri

    Ricordiamo, infine, che il nuovo Google Play Store sta arrivando per tutti gli utenti Android, dal momento che l’update è già disponibile in fase di rollout. Qualora non appaia l’aggiornamento, sarà possibile scaricare l’ultima versione di Play Store tra qualche giorno sul vostro smartphone o tablet.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGoogleSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI