Huawei G7 Plus: prezzo e scheda tecnica del phablet

Huawei G7 Plus è il nuovo smartphone che la società cinese ha lanciato in patria e che dovrebbe piazzare la propria uscita nel giro di qualche mese anche da noi in Italia. È stato comunicato anche il prezzo – buono, ma non così da strapparsi i capelli – e la scheda tecnica che lo piazza in un settore medio-alto dei phablet. Già, perché questo terminale monta uno schermo abbondante da 5.5 pollici e alcuni componenti di sicuro interesse. Andiamo a scoprirne di più dopo il salto.

Huawei G7 Plus è ovviamente la versione in formato extralarge del ben noto Huawei G7 con display che passa da una risoluzione 720p HD a una 1080p Full HD per una diagonale da 5.5 pollici. Si rivolge a un pubblico alla ricerca di uno schermo ampio, ma che non reputa così necessaria una risoluzione Quad HD, che invece viene supportata da tanti rivali come Samsung Galaxy Note 5 oppure come l’ottimo LG G4, solo per fare esempi più celebri. Il resto dell’hardware è molto interessante dato che lo piazza in un range medio alto, andiamo dunque a scoprirlo da vicino.

La base è il chipset Snapdragon 615 con a bordo un buon processore octa-core a 64 bit accompagnato da un quantitativo di 3GB di RAM e una buona memoria interna da 32GB espandibile via microSD per l’espansione e importazione di contenuti. Ottima la fotocamera sul retro che è da 13 megapixel così come Huawei G7, ma con in aggiunta alcuni componenti davvero importanti come la stabilizzazione delle immagini, lenti con protezione in vetro zaffiro, sensore RGBW per una fedeltà cromatica superiore e una più ampia apertura per immagini più luminose.

Il design punta su una scocca metallica al 90 percento con rivestimento in metallo con colorazioni “preziose” argento, grigio e oro. Le dimensioni sono di 152,5 mm di altezza, 76,5 millimetri di larghezza e 7,5 millimetri di spessore per un peso di 167 grammi, c’è il sistema operativo Android 5.1 Lollipop pronto a saltare a Marshmallow, lettore di impronte digitali per la sicurezza, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e un impianto audio potente. Il prezzo in Cina è di circa 300 euro, ma arriverà da noi, verosimilmente, a un costo più alto.

Impostazioni privacy