Natale 2016

I migliori accessori per la porta USB-C del MacBook: hub e adattatori

I migliori accessori per la porta USB-C del MacBook: hub e adattatori
da in Apple, Gadget, Guida all'acquisto, Macbook
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Type C Hub Adapter

    Satechi Type-C USB 3.0 3 in 1 Combo Hub è uno dei migliori accessori per la porta USB-C del MacBook di Apple perché aggiunge all’ingresso del nuovo standard ben tre porte USB-A classiche, un lettore di microSD e un lettore di SD Card. Ideale, per non dire perfetto, per il nuovo modello da 12 pollici che fa dell’estrema compattezza il suo lato forte. Il prezzo è di 34 dollari online sul sito Satechi.com, ma possiamo andare a scoprire ben altri sei gadget tra hub e adattatori per la nuova porta USB-C, che è piccola e con design reversibile.

    Hydradock per il nuovo MacBook

    Molti di noi, quotidianamente, hanno bisogno di tante porte USB, jack, Ethernet per connettere vari dispositivi. Hydradock, quindi, è la dock station che può fare al caso vostro se siete tra tutti coloro che non possono fare a meno di tante porte. Questa docking station offre esattamente 11 porte per il nuovo MacBook. Infatti, nel retro troviamo un jack per le cuffie da 3.5mm, una porta Ethernet, uno slot SDXC, una porta Mini DisplayPort, una porta HDMI, 4 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0 e due USB-C. Hydradock, tuttavia, non è un prodotto disponibile sul mercato, bensì è possibile acquistarlo su Kickstarter al prezzo di 129$. OWC, altro negozio online, vende una docking station da 11 porte al prezzo di 129$ e include 11 porte. Troviamo, infatti, quattro USB 3.0, una porta USB-C, un lettore di memorie SD, una porta HDMI che supporta video fino a 4K, porta Ethernet, audio in, audio out e una porta USB-C speciale per ricaricare il MacBook.

    SanDisk USB C 32GB

    Il nuovo MacBook è stato realizzato per tutti coloro che utilizzano spesso il cloud e vi salvano i file, tuttavia quando è necessario spostarli da un dispositivo all’altro è suggeribile avere una classica chiavetta USB. La nuova SanDisk 32GB USB Flash integra una porta USB-C e una porta full-size USB 3.0, in modo tale da essere compatibile con il nuovo MacBook e gli attuali PC.

    LaCie Porsche Design Mobile Drive

    Anche LaCie ha pensato ad un hard disk che fosse dotato di porta USB-C. Il nuovo LaCie Porsche Design Mobile Drive è il perfetto compagno per il MacBook e offre storage in tagli da 500GB, 1TB e 2TB, il tutto all’interno di un case in alluminio.

    Adattatore Jelly Comb

    Apple vende un adattatore che trasforma la USB-C in una porta USB 3.1 full-size. Tuttavia, il modello di Apple è venduto ad un prezzo ben superiore rispetto a Jelly Comb. Quest’ultimo è un adattatore che converte una porta USB-C nella nuova USB 3.1 ed, in teoria, è capace di offrire una velocità di trasferimento fino a 10Gbps.

    Cavi e adattatori USB C

    Quando si parla di cavi e adattatori, vi suggeriamo di non spendere un’enorme cifra. Infatti, un cavo USB placcato in oro non sono migliori rispetto a quelli standard. Online, nei principali siti di e-commerce, potete trovare ottime offerte per i cavi e adattatori USB-C.

    Hub+

    State cercando ad un replicatore di porte piccolo, elegante e più trasportabile rispetto a Hydradock? Hub+ è l’oggetto che può fare al caso vostro visto che è un piccolo hub dotato di 6 porte. Infatti, Hub+ offre due porte USB-C, tre porte USB full-size e uno slot per le memorie SDXC. Inoltre, è presente anche un modello dotato di una batteria integrata da 800mAh, in grado di ricaricare smartphone e tablet mentre siete in viaggio. Ricordiamo, infine, che come per Hydradock, anche Hub+ è disponibile solamente su Kickstarter.

    792

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI