Icone Android: come cambiarle in maniera semplice e veloce

Avete mai desiderato cambiare le icone del vostro smartphone Android? Diciamoci la verità, molto spesso, nonostante il vostro nuovo smartphone costi un bel po’ di quattrini, possiede un icon pack davvero inguardabile a causa della versione del sistema operativo o a causa dell’interfaccia utente inserita dal produttore. Oggi vi spiegheremo due modi tramite i quali potrete cambiare le icone delle vostre applicazioni semplicemente, velocemente e, soprattutto, gratuitamente. Siamo pronti? Iniziamo.

icon changer

Esistono, di base, due modi per cambiare le icone al vostro smartphone: utilizzare un icon pack con icone già integrate o utilizzare un launcher con le proprie icone di default. Vi è, però, un’ app sul Play Store chiamata Icon Changer ( “Cambiaicone” ) che vi permetterà di cambiare l’aspetto delle vostre applicazioni utilizzando dei simboli pre-installati in essa oppure utilizzando delle foto presenti nella vostra Galleria. Il servizio è gratuito, ma vi sono una miriade di annunci al suo interno, per cui, nel caso in cui non riusciate a sopportare queste continue interruzioni, vi è la possibilità di pagare 1,99€ affinché non siano più mostrati. Il secondo modo che vi proponiamo è quello di scaricare uno a scelta tra i Launcher che vi consentono la funzione di cambiare le icone delle vostre app: Nova, Apex o GO sono quelli più usati, famosi e performanti, per cui provate a scaricarne uno e divertitevi.

Smart Launcher

Non è una procedura difficile o dispendiosa, ma una volta trovato il giusto set di icone, il vostro smartphone Android avrà un aspetto totalmente diverso e decisamente più bello. “Anche l’occhio vuole la propria parte” non mai stata una frase più azzeccata che in questa occasione. Voi avete cambiato le icone del vostro smartphone? Come? Fateci conoscere i vostri segreti per rendere il vostro smartphone il più personale possibile.

Impostazioni privacy