LG Zero: prezzo e scheda tecnica dello smartphone metallico

LG Zero è il nuovo smartphone dei sudcoreani che esce in Italia con il suo prezzo interessante e con una scheda tecnica completa, impreziosta dal design metallico

da , il

    LG Zero colori

    LG Zero è il nuovo smartphone che la società sudcoreana ha presentato per il mercato italiano con relativo prezzo e scheda tecnica dopo essere stato ufficializzato con altro nome presso altri mercati. La sua grande particolarità è che è letteralmente forgiato nel metallo, nello specifico nell’alluminio, per offrire qualcosa che mancava nel catalogo di LG e che trova così un esponente tutto da godere. Qui sopra e dopo il salto un po’ di foto con tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche di questo terminale con profilo leggermente e morbidamente arcuato e spesso soltanto 7.4 millimetri.

    La scheda tecnica di LG Zero parte dal sistema operativo Android Lollipop (5.1.1) e prosegue con il processore CPU Quad-Core 1.2GHz Qualcomm® SnapdragonTM 410 con 1.5GB di Ram, memoria da 16GB espandibile via MicroSD fino a 32GB massimo, una GPU Adreno 306, display di tipo In-Cell HD IPS con diagonale da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel con 16 milioni di colori, una densità di 293 PPI, luminosità 400 NIT, protezione fornita dal vetro 2.5D Corning® Gorilla® Glass 3.

    LG Zero design

    Le dimensioni sono di 142 x 71.8 x 7.4mm per un peso di 154 grammi, c’è una batteria di tipo Li-ion 2050mAh non rimovibile, fotocamere da 13 megapixel con apertura f/2.2, sensore 1/3.07” e Flash LED sul retro e una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0 molto luminosa sul fronte per i selfie. Troviamo poi la connessione veloce 4G LTE Cat 4 (150/50Mbps) Tri-Band (800/1800/2600 Mhz), HSDPA 42.2 Mbps / HSUPA 5.76Mbps, moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n, DLNA (DMC, DMP, DMS); GPS, A-GPS, GLONASS; Bluetooth Bluetooth 4.1 LE con profili A2DP, AVRCP, HFP, HID, HSP, OPP, PAN, PBAP, MAP, HDP. Completano il quadro sensori come accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità e bussola digitale.

    Le funzioni dell’interfaccia utente personalizzata includono KnockOn, Knock CodeTM, QuickMemo+, Screen zooming, Icon customizer, QSlide 2.5 tipiche dei modelli di LG. Tornando alla scheda tecnica, merita sicuramente attenzione il sensore frontale della fotocamera che può scattare foto con la stessa qualità del top di gamma dei sudcoreani ossia LG G4, visto che il componente è esattamente lo stesso. Quanto costa questo smartphone che è letteralmente forgiato nel metallo? LG Zero ha un prezzo di 299 euro e si può acquistare nelle sfumature Gold e Silver.