Natale 2016

Microsoft Surface Pro 4: i 5 motivi per comprarlo

Microsoft Surface Pro 4: i 5 motivi per comprarlo
da in Hardware, Microsoft
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 07:09

    Microsoft Surface Pro 4

    Microsoft Surface Pro 4 è davvero un gran bel pezzo di hardware ed abbiamo preparato una lista di 5 motivi per acquistarlo. Sappiamo che Surface Pro 4 è stato atteso tantissimo e che il suo predecessore, Surface Pro 3, rimane tutt’oggi un device davvero molto prestante ed appetibile, ma vogliamo rendervi in grado di farvi capire se sia il caso o no di acquistare un tablet che andrà a diventare un vero e proprio Pc da ufficio con la possibilità di poterlo portare in giro ed utilizzarlo nel massimo della comodità. Iniziamo subito.

    Iniziamo col dire che il nuovo Surface Pro 4 è decisamente più leggero e meno ingombrante della generazione, ma non apporta delle modifiche di design tali da farvi sentire spaesati, anzi. Per quanto riguarda l’ergonomia e la versatilità, Surface Pro 4 vince a mani basse contro Surface Pro 3 e perfino contro il diretto rivale iPad Pro.

    Il fatto che Surface Pro 4 possa diventare quasi piatto, nonostante lo stand di supporto sia aperto, lo rende un ottimo device da utilizzare con la Surface Pen. Ottima per prendere appunti al volo, grazie a One Note, o per trascrivere la vostra grafia in documenti di testo e, credeteci, abbiamo visto con i nostri occhi che il software funziona alla perfezione riuscendo a riconoscere perfettamente anche le grafie più brutte ed imprecise che gli sono state date in pasto.

    Nonostante le dimensioni decisamente poco importanti, il nuovo Surface Pro 4 può offrire una decente esperienza di gaming, basta che non si vadano a scegliere dei giochi in 3D. Starcraft, ad esempio, gira decisamente bene su questo gioiellino ed offre un buon termine di paragone per farvi capire quali giochi possano essere riprodotti e quali no.

    Surface Pro 4 è stato migliorato dal punto di vista del calore generato, grazie ad un sistema di raffreddamento a ventole che va intorno a tutta la cornice del device. Ottimo anche il livello di rumorosità, pari quasi a zero, anche sotto grande stress, cosa che era davvero molto diversa con il Surface Pro 3.

    La Type cover 4, la tastiera magnetica da abbinare a Surface Pro 4 cambia decisamente tutto rispetto alla Type Cover 3: miglior meccanismo di blocco magnetico ( in grado di sostenere il peso del Surface Pro 4 che quindi non rischierà di cadere rovinosamente al suolo ), track pad migliorato e, soprattutto, migliore meccanismo della pressione dei tasti che sembreranno essere quelli di un vero laptop. Possiamo affermare con certezza che questa sia la cosa che ci è piaciuta di più in assoluto.

    513

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI