Periscope arriva su Apple TV

Periscope ha rilasciato l'app per la nuova Apple TV 2015. La popolare piattaforma di live streaming punta a conquistare anche il salotto. L'app permette di vedere migliaia di streaming in diretta.

da , il

    Periscope e Apple TV

    Periscope ha appositamente sviluppato un’app per la nuova Apple TV 2015, tramite la quale gli utenti potranno guardare i livestream della popolare piattaforma direttamente sul proprio televisore. Grazie a questa nuova app, la piattaforma Periscope punta ad ampliare la propria offerta di servizi. Andiamo a scoprire, quindi, le principali novità della nuova app di Periscope su Apple TV.

    Apple TV 2015: Periscope arriva su App Store

    Apple TV

    Lo scorso 9 settembre, l’azienda di Cupertino ha presentato la nuova Apple TV, set-top-box che include un App Store in cui è possibile trovare applicazioni sviluppate da aziende di terze parti. L’obiettivo del nuovo App Store di Apple è quello di proporre giochi interattivi, in modo tale da rivoluzionare il livello di interazione tramite il telecomando multifunzione. Non solo, l’Apple TV 2015 supporta anche altre applicazioni, tra cui quella appositamente sviluppata da Periscope.

    Periscope su Apple TV: come funziona

    Schermata Periscope Apple TV

    L’app Periscope su Apple TV ha un principio di funzionamento estremamente semplice. Una vvolta aperto il programma è possibile vedere una lunga collezione di trasmissioni in diretta da tutto il mondo. Inoltre, tutto ciò è completamente visualizzabile senza dover necessariamente avere un account. Non solo, è possibile leggere tra i vari commenti, navigare tra le varie trasmissioni in diretta e, allo stesso tempo, nascondere i commenti. Infine, l’app permette di avviare la riproduzione di una nuova trasmissione dopo il termine di quella appena vista.

    Periscope: una piattaforma in grande crescita

    Periscope su smartphone

    Periscope è stata lanciata da Twitter durante il mese di aprile e, fino ad oggi, era solamente accessibile da smartphone, tablet oppure su PC. Tuttavia, con l’introduzione della nuova app di Periscope per Apple TV, questa popolare piattaforma sbarca anche nel salotto.

    Con oltre 10 milioni di utenti registrati è possibile visualizzare un’ampia gamma di streaming in diretta. Grazie all’integrazione tra Periscope e Apple TV si apre la strada verso un’esperienza di utilizzo completamente rivoluzionata.