Sony Xperia Z5 Premium in uscita in Italia: prezzo e scheda

Sony Xperia Z5 Premium in uscita in Italia: prezzo e scheda
da in Mobile, Shopping, Smartphone, Sony
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Sony Xperia Z5 Premium

    Ufficiale in Italia il Sony Xperia Z5 Premium ossia il nuovo smartphone con scheda tecnica davvero rivoluzionaria che parte da un incredibile display 4K 2160p che ha la propria uscita piazzata proprio a novembre per un prezzo non certo leggero di 829 euro, ma che era più che prevedibile visto il livello offerto. La lista delle caratteristiche è di altissimo range grazie al processore Snapdragon 810 con 3-4GB di Ram, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD, appunto pannello con pazzesca densità di oltre 800ppi e la nuova fotocamera già vista anche su Z5. Scopriamone di più.

    Acquista Sony Xperia Z5 Premium su Amazon!– AWSE –>

    La fotocamera di Z5 Premium avrà un sensore 1/2.2 pollici da 23 megapixel con autofocus ibrido con messa a fuoco in 0.3 secondi e apertura F/1.8 molto luminosa e stabilizzatore ottico, connettività LTE 4G, lettore di impronte digitali integrato sul tasto accensione, ampia batteria da circa 3430mAh e certificazione IP65/68. Qui sopra, il video di presentazione.

    Sony ha annunciato discretamente una conferenza stampa per il 2 settembre 2015. L’evento si terrà durante l’IFA di Berlino, un salone che per molti non ha bisogno di presentazioni e che sarà il luogo di numerose importanti novità nel settore degli smartphone e non solo. L’anno scorso, ad esempio, Sony aveva approfittato di quell’evento per presentare i suoi Xperia Z3 al grande pubblico. Gli svariati saloni dedicati all’elettronica fanno segnare sempre più grandi record nel mondo degli smartphone. Il CES e l’IFA sono senza dubbio i due eventi maggiori di cui approfittano i marchi per rilasciare le loro importanti dichiarazioni. Mentre il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas è un salone alquanto generalista, l’IFA di Berlino riguarda il più delle volte annunci su nuovi smartphone.

    sony xperia z5 plus

    Se da una parte Sony vuole godere di quest’occasione per effettuare una conferenza stampa, potremmo aspettarci da lei grandi novità in arrivo. L’anno scorso, il marchio giapponese aveva in effetti presentato diversi Xperia Z3: il modello classico, l’Xperia Z3 Tablet Compact e l’Xperia Z3 Compact. Da allora, il brand nipponico non si ferma con gli annunci ma i suoi risultati riguardanti il settore dei cellulari sono in netto calo. In questo segmento, possiamo ragionevolmente sperare nell’annuncio ufficiale del nuovo Xperia Z5 Plus durante questa conferenza stampa tanto attesa. Anticipiamo anche la presentazione dello SmartBand 3. Tutto questo andrà a completare l’attualità molto carica del costruttore giapponese. Dopo gli annunci ufficiali che riguardano gli Xperia C5 Ultra e M5, Sony ha da poco annunciato in effetti la chiusura del suoi sito ufficiale di vendita online.

    Tuttavia la conferenza del 2 settembre prossimo non riguarderà solamente gli smartphone se dobbiamo affidarci all’annuncio ufficiale fatto da Sony. Il marchio dovrebbe presentare nuove fotocamere, televisori, accessori per la sua PlayStation e del materiale audio. Ci resta quindi da aspettare meno di un mese per sapere ufficialmente cosa ci riserverà Sony nel prossimo futuro. (Umberto Sanna)

    683

    ARTICOLI CORRELATI