Toshiba Satellite Click 10: prezzo e caratteristiche

Toshiba Satellite Click 10 è il nuovo detachable di Toshiba con schermo Full HD da 10 pollici e ben 15 ore di autonomia

da , il

    click 10

    Toshiba presenta Click 10, il nuovo detachable con display da 10 pollici e noi siamo pronti per presentarvi tutte le sue caratteristiche. Abbiamo già visto i nuovi convertibili di Toshiba, Radius 12 e Radius 14, ed ora siamo pronti a passare a qualcosa di ancora più versatile, leggero e pratico da usare. Sappiamo che esistono altri tablet che possono essere attaccati e staccati dalle proprie tastiere, ma consigliamo vivamente di tenere d’occhio Click 10 perché se valesse anche solo la metà dei prodotti presentati fino ad ora da Toshiba, avremmo di fronte un ottimo prodotto dal rapporto qualità/prezzo invidiabile e disponibile per un’enorme fascia di pubblico. Andiamo a vederlo più nel dettaglio.

    - Display: schermo da 25,7 cm (10,1″) WUXGA (1920 x 1200) con angolo di visione da 178°. Con una risoluzione superiore al Full HD ed un angolo di visione praticamente piatto, il display da 10 pollici di Click 10 è perfetto per qualsiasi cosa vogliate fare: guardare video, foto, compilare documenti e giocare ai vostri giochi preferiti.

    - Processori: Intel® Atom™. Prestazioni da notebook su un tablet con questa linea di processori.

    - Memoria: fino a 4 GB RAM – Storage: fino a 64 GB eMMC. Multitasking preciso e fluido con spazio a sufficienza per archiviare tutti i vostri dati grazie all’espandibilità della memoria interna fino a 128 GB.

    - Connettività: Tablet: 1x Micro-USB, 1x Micro-HDMI®, 1x microSDTM – Notebook: 2x USB 2.0

    - Comunicazione: Wi-Fi® 802.11 a/b/g/n, Bluetooth® 4.0, wireless display

    - Camera: webcam HD frontale da 2MP e posteriore da 8MP

    - OS: possibilità di scegliere Windows 10 o Windows 10 Pro

    - Audio: speakers stereo side-firing con Dolby® Digital Plus™

    - Durata della batteria: fino a 15 ore1 con la tastiera collegata, 8 ore solo tablet. Autonomia davvero da top di gamma per poter coprire al meglio qualsiasi tipo di giornata

    - Colore: Satin Gold in alluminio spazzolato. Look pulito e colori eleganti per farlo distinguere da altri device

    - Dimensioni: Tablet: 259 x 178 x 9 mm – Notebook: 259 x 185 x 22 mm

    - Peso: Tablet: 552gr – Notebook: 1,1kg

    Siamo di fronte al tablet/notebook definitivo? Sta di fatto che le caratteristiche di questo device siano davvero impressionanti: grande autonomia, prestazioni davvero buone, ottimo sistema operativo ed un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 499€. Non vediamo davvero l’ora che questi prodotti arrivino sul mercato italiano a Novembre, ansiosi di poter mettere le mani su questo gioiellino e di potervi portare una review accurata della nostra esperienza d’uso. Per ora possiamo solo dire che Toshiba sembra aver intrapreso un’ottima strada: grandi prodotti a prezzi ragionevoli, segno che è possibile ottenere grandi risultati anche a costi non esorbitanti.