NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Turtle Beach X Wing Pilot Headset: la recensione

Turtle Beach X Wing Pilot Headset: la recensione
da in Cuffie e Auricolari, Recensioni
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/11/2015 18:06

    Xwing scatola

    Direttamente dal film “Star Wars: The Force awakens”, abbiamo avuto modo di provare un headset tutto dedicato a questo film: Turtle Beach X Wing Pilot Headset. Iniziamo subito col dire che, se siete fan della saga, non potete perderlo, poiché è uno di quegli oggetti da collezione che fa la sua splendida figura in mezzo a tanti altri, ma se siete un giocatore che cerca un buon headset da gaming, allora crediamo che dovreste leggere con attenzione la nostra recensione.

    Xwing

    L’headset è esteticamente impeccabile e riprende i colori dei piloti degli X Wing direttamente dal film: grigio ed arancione sono i colori principali e vi sono una marea di particolari e di simboli inerenti alla saga di Star Wars che faranno andare di matto i fan, senza dubbio. Molto buoni anche i padiglioni regolabili delle cuffie che, imbottiti ed in similpelle, abbracciano l’intero orecchio offrendo un decente isolamento acustico. L’headset è davvero molto leggero e confortevole, non offrendo alcun disagio o fastidio quando lo si mette in testa, anzi, se non fosse per i cavi ci si dimenticherebbe di averlo addosso, visto l’esiguo peso. Dobbiamo ammettere, però, che la qualità costruttiva non sia delle migliori: il campione ricevuto in prova da noi presenta, infatti, un fastidiosissimo scricchiolio al padiglione sinistro che è impossibile da non notare, per noi e per le persone che ci sono accanto soprattutto, quando aggiustiamo la posizione delle cuffie, ma crediamo sia un caso circoscritto alla nostra esperienza. Le cuffie presentano due cavi che escono direttamente dai padiglioni, passano per un switch per mutare il microfono, insieme ad una rotellina per regolare il volume e finiscono con un jack da 3,5 mm suggerendoci che queste cuffie siano compatibili con ogni device possieda questa entrata. In conclusione, l’headset è davvero molto molto carino da vedere, ma una volta preso in mano si sente davvero tanto l’utilizzo di plastica, quasi fosse un giocattolo. Ottimo da esporre in bacheca, ma un po’ meno da strapazzare.

    Xwing2

    Compatibili con Xbox One, Playstation 4, smartphone e tablet, abbiamo utilizzato queste cuffie specialmente su smartphone ed abbiamo testato il microfono occasionalmente su Pc ed Xbox One in chat con i nostri amici e dobbiamo ammettere che le nostre aspettative non sono state né superate né tradite. Per quanto riguarda l’ascolto, le performance sono estremamente solide: video su Youtube, giochi per smartphone, musica e videogiochi, questo headset riesce a farsi apprezzare in ogni sfaccettatura del suo utilizzo, non raggiungendo performance da top di gamma, ma offrendo una decente esperienza di ascolto. I bassi non hanno una risposta molta chiara e gli alti non sono del tutto cristallini, ma tutti i suoni vengono ben percepiti. Il microfono removibile, invece, non è tra i migliori in circolazione: sappiamo che queste sono delle cuffie che puntano ad un pubblico di appassionati della saga di Star Wars o, al massimo, di ragazzini che vogliono parlare in chat con i propri amici durante una partita al loro videogioco preferito, ma avremmo gradito un pizzico di qualità in più, anche perché sulla scatola vi è la scritta “High-quality Microphone”. Un headset che offre performance senza infamia e senza lode, ma che tutto sommato non ci è dispiaciuto utilizzare.

    Dovreste acquistare questo headset? Se siete fan della saga di Star Wars non potete lasciarvelo scappare poiché è davvero molto molto bello da vedere e da esporre nella vostra collezione, ma se state cercando un buon headset da gaming che abbia anche un buon microfono removibile con jack da 3,5 mm, crediamo che Turtle Beach abbia altri ottimi prodotti che possano incontrare le vostre esigenze. Al prezzo di 59,99 € questo headset può fare al caso vostro se steste cercando un paio di cuffie belle da esporre, nerd al punto giusto e con buone prestazioni.

    730

    PIÙ POPOLARI