Twitter, addio stelline arrivano i cuoricini

Twitter, addio stelline arrivano i cuoricini

Twitter abbandona le stelline e inserisce i cuoricini, il nuovo modo di dire mi piace che copia Instagram

da in Internet, Social Media, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Twitter e cuoricini su smartphone

    Twitter abbandona, un po’ a sorpresa, le classiche stelline per i preferiti, in cambio dei classici cuoricini. Come già accade per Instagram e altre piattaforme social, Twitter ha deciso di mandare in pensione la stellina per contrassegnare in cinguettii preferiti. Adesso, infatti, per segnalare che un tweet o un video su Vine ci è piaciuto, basterà cliccare sul cuore. Andiamo a scoprire più in dettaglio le novità di questo annuncio.

    Come un fulmine a ciel sereno, Twitter dice addio alle stelline per introdurre i cuoricini. L’idea alla base di questo importante cambiamento riguarda l’introduzione di un linguaggio più significativo.

    A differenza della stella, il cuore è un vero e proprio simbolo universale che vale in tutte le lingue e culture del mondo. Inoltre, secondo i primi test, la nuova icona piace alla maggior parte degli utenti. Così facendo, il social network di San Francisco punta ad offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo più gratificante.

    Twitter cuoricini

    Tuttavia, se da un lato il cuore può essere di più immediato utilizzo, applicazioni come Instagram lo utilizzano già da tempo.

    E’ pur vero che anche Periscope, l’app per lo streaming video comprata da Twitter utilizza il cuore. Quindi, il cuore è diventato il simbolo “mi piace” per moltissimi social network e l’adozione da parte di Twitter e Vine non fa altro che rafforzare tutto ciò.

    Significati cuoricini

    Ricordiamo, infine, che i cuori saranno disponibili sull’app Twitter per iOS e Android, il sito web ufficiale Twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i tweet presenti sul web. Anche l’app Vine per Android e il sito web vine.co adotterà i classici cuori. Mentre per quanto riguarda Vine per iOS e Twitter per Mac sarà necessario aspettare un po’ di più.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetSocial MediaTwitter
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI