Wiko Fever: lo smartphone con alte prestazioni e costo contenuto

Wiko ha recentemente presentato, a IFA Berlino 2015, Fever, ultimo nato dell’azienda che presto arriverà in Italia e che possiede tutte le carte in regola per diventare uno dei device più ambiti del momento. Gli sviluppatori del device sostengono che questo prodotto sia il vero best buy di questa stagione per una serie di feature che ritroviamo nei top di gamma più blasonati del mercato e per il costo che sarà decisamente inferiore rispetto a quello di moltissimi device di fascia alta. Fatte queste premesse, possiamo andare a vedere Wiko Fever.

Wiko Fever

Il device si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale ed una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il che lo rende comodo da tenere in mano e abbastanza dettagliato in modo che l’occhio umano non possa notare i pixel dello schermo che è protetto da un vetro CORNING Gorilla® Glass con tecnologia Full Lamination, in grado di renderlo resistente ad urti e graffi senza però offuscare la brillantezza dei colori.

Il processore di Fever è una CPU a 8 core con una frequenza da 1.3 GHz per offrire velocità, potenza e, soprattutto, temperature decisamente più basse rispetto ad un processore con meno core così da risultare sempre piacevole al tatto. La fotocamera riesce a mettere a fuoco l’immagine in appena 0,2 secondi e, con una definizione di 13 Megapixel, riesce a scattare foto definite che possono essere ammirate anche sugli schermi con altissima risoluzione; Wiko ha pensato anche agli amanti dei selfie, equipaggiando Fever con una fotocamera frontale da 5 Megapixel così da poter immortalare voi ed i vostri amici con tutta la qualità possibile. Tutta questa tecnologia è sostenuta da una batteria da 2900 mAh in grado di offrire un’ottima autonomia anche sotto rete LTE, connessione di cui questo device è provvisto.

Wiko FEVER 4G (1)

Cosa dire di più? Arriviamo l’arrivo di Wiko Fever in Italia per potervi dare un resoconto preciso e completo su questo dispositivo che, sulla carta, si presenta più agguerrito che mai. Al giorno d’oggi la cosa importante non è la pura potenza grezza, ma l’ottimizzazione che vi viene applicata e Fever, nonostante il nome, promette di essere uno dei device con un grande rapporto qualità/prezzo.

Impostazioni privacy