Xiaomi Mi Band 1s, braccialetto fitness low-cost

Xiaomi ha presentato Mi Band 1s, il secondo braccialetto fitness simile al modello precedente ma che, adesso, incorpora anche un sensore dedicato al monitoraggio dei battiti cardiaci. Come da tradizione, Xiaomi continua nella politica di prezzi low-cost, dal momento che Mi Band 1s verrà venduto ad un prezzo pari a 15 euro. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità di Xiaomi Mi Band 1s.

Acquista Xiaomi Mi Band 1s su AMAZON!

Un po’ a sorpresa, Xiaomi ha presentato Mi Band 1s, il successore del famoso Mi Band. La nuova versione del braccialetto fitness dell’azienda cinese non si discosta molto dal precedente modello, anche se sono stati realizzati vari miglioramenti ed è stato aggiunto anche un sensore per monitorare i battiti cardiaci. Il prezzo, invece, è rimasto quasi lo stesso visto che è disponibile in Cina a 99 yuan, circa 15 euro in Italia.

Sul fronte delle dimensioni, Mi Band 1s risulta essere leggermente più stretto, ma più lungo e più spesso. Questi cambiamenti sono dovuti, per la maggior parte, all’integrazione del cardiofrequenzimetro. Anche il peso è passato da 5 ai 5,5 grammi, mentre i materiali impiegati sono gli stessi della precedente versione. Per quanto riguarda il braccialetto in plastica, quest’ultimo è stato migliorato e reso più resistente rispetto alla precedente versione.

Vibrazione Mi Band

All’interno di Mi Band 1s, inoltre, troviamo i classici tre LED per le notifiche, un modulo Bluetooth 4.0, un motore a vibrazione e una batteria da 45 mAh, in grado di offrire fino a 20 giorni di durata. Ovviamente, l’autonomia di quest’ultimo modello risulta essere inferiore rispetto alla classica Mi Band, principalmente a causa dell’introduzione del sensore per misurare i battiti cardiaci. Infine, Mi Band 1s è certificata IP67, ulteriore conferma del fatto che sia in grado di resistere nell’acqua a un metro di profondità per circa 30 minuti.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, come già detto, Mi Band 1s sarà disponibile al 99 yuan a partire dall’11 novembre, anche se non sappiamo ancora quando verrà distribuita in Italia.

Mi Band bracciale

Impostazioni privacy