Xiaomi Mi Pad 2: prezzo e scheda del tablet con Intel X5

Xiaomi Mi Pad 2 è il nuovo tablet della società cinese che si affaccia in commercio con il sistema operativo Android e il processore Intel X5 e si presenta come uno dei migliori per qualità/prezzo. Forse non farà in tempo a rendersi disponibile per l’Italia per Natale attraverso il mercato grigio, ma potrebbe essere alla portata di chi viaggerà in Cina nelle prossime settimane. Andiamo a scoprire questo modello che pone molta attenzione anche al design.

Dopo avervi introdotto il nuovo smartphone di Xiaomi, Redmi Note 3, è ora il turno di Xiaomi Mi Pad 2 che attira lo sguardo grazie alla scocca in alluminio e al design pulito e lineare. Le colorazioni possibili sono grigio scuro e champagne oro. Davvero molto interessante la soluzione hardware scelta con un processore Intel Atom con processo produttivo 14nm, trattasi del Quad-core X5-Z8500 a 2.24GHz di ultima generazione con 2GB dual-channel LPDDR3 RAM e una memoria interna di 16/64GB non espandibile via microSD. Lo schermo è un 7.9 pollici di diagonale di natura IPS e con risoluzione 2048 x 1536 pixel per una densità pari a 326PPI.

Troviamo una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0 sul retro e una fotocamera da 5 megapixel sul fronte per selfie con ampio angolo visivo da 75 gradi per autoscatti di gruppo. La batteria è da 6190mAh e si può caricare velocemente (5V/2A). La scheda si completa con la connettività 802.11ac dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.1, la tecnologia USB Type-C port e si avvale dell’interfaccia MIUI 7 con tutte le funzionalità collegate comprese quelle per una lettura più comfortevole e per comandi rapidi. Dal peso di appena 322 grammi, si rende disponibile ai prezzi di 999 e 1299 yuan in Cina, pari ad appena 150/190 euro.

Impostazioni privacy