Xiaomi Redmi Note 3: prezzo e scheda del modello metallico

Xiaomi ha appena ufficializzato scheda e prezzo di un nuovo modello di smartphone dal nome Xiaomi Redmi Note 3 che si avvale di una scocca metallica e di un velocissimo lettore di impronte digitali in grado di azionarsi in appena 0.3 secondi. Con una batteria davvero abbondante di 4000mAh, il nuovo topclass della società cinese è stato ufficializzato in occasione di un evento chiamato Grand Finale in patria (Cina) completamente dedicato al nuovo esemplare. Qui sopra, una fotogallery con un po’ di scatti del dispositivo, dopo il salto tutte le altre informazioni complete sulla scheda tecnica.

Xiaomi Redmi Note 3 è il primo modello della casa cinese a essere completamente di metallo e presenta una tecnica costruttiva raffinata, che ha permesso peraltro allo spessore di scendere fino a 8.65 millimetri, un dato non certo esageratamente basso, ma motivato da alcuni componenti che richiedono necessariamente un po’ di spazio. Il fronte è dominato da un ampio display con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel protetto da vetro Gorilla Glass. Sul retro si può notare quella che appunto è una delle novità più sostanziose: il sensore delle impronte digitali più veloce del west, appena 0.3 secondi.

Design Xiaomi

Il processore di Xiaomi Redmi Note 3 è da 2.0GHz, un buon Helio X10 MediaTek accompagnato da 2GB di LPDDR3 RAM nel caso del modello con una memoria da 16GB, che diventano 3GB per la versione da 32GB. Non c’è l’espansione via microSD ed è un peccato, come sempre. La batteria è davvero straordinaria, da 4000mAh per un’autonomia che dovrebbe superare senza problemi la giornata, anche visto lo schermo FHD. Presenti le canoniche due SIM di cui una compatibile con le reti LTE, mentre il sistema operativo è Android 5.1.1 con la settima versione dell’interfaccia proprietaria MIUI.

Spessore Xiaomi Redmi Note 3

La fotocamera sul retro è da 13 megapixel con autofocus molto veloce e flash LED, quella sul fronte è da 5 megapixel per selfie di qualità. Per ora Xiaomi Redmi Note 3 debutterà solo in Cina per un prezzo davvero strepitoso di 899 yuan per il modello da 16GB e 1099 yuan per quello da 32GB ossia rispettivamente circa 120 e 150 euro, ma quando arriverà da noi non potrà che subire un rincaro. Le colorazioni sono grigio scuro, argento e oro.

XIAOMI RedMi Note 2 32GB in sconto

Non solo parliamo del nuovo Xiamo Redmi 3, ma anche del 2 Note, offerto in sconto sul sito GearBest. Per usufruire degli sconti basta cliccare sui link sottostanti:

Coupon (nero): NOTE232GB Clicca qui!
Coupon (bianco): NOTE232GBW Clicca qui!

Impostazioni privacy