10 funzionalità di Instagram che non state usando

10 funzionalità di Instagram che non state usando
da in Applicazioni, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Instagram logo

    Chi utilizza quotidianamente Instagram, molto spesso, conosce questa applicazione come le proprie tasche ed è in grado di utilizzare tutte le funzionalità offerte. Inoltre, grazie ad applicazioni di terze parti è possibile aggiungere molte altre funzioni al popolare social network di Facebook. In questa guida vi illustreremo le migliori 10 funzionalità di Instagram che, con molta probabilità, non state utilizzando. Andiamo a scoprire più in dettaglio di cosa si tratta.

    Filtri Instagram

    Seppur l’hashtag #nofilter è uno dei più apprezzati, Instagram offre 40 filtri per modificare le immagini. Tuttavia, ogni volta che si decide di editare una foto, prima di condividerla, si finisce con il perdere tempo a scegliere quale filtro applicare.

    Adesso è possibile ordinare i filtri, in modo tale da porre nelle prime posizioni quelli che apprezzate maggiormente. Per far ciò, andate verso la fine dei filtri e poi cliccate sull’icona “Gestisci“. Vi si aprirà una pagina all’interno della quale potrete riordinare, a vostro piacimento, i filtri.

    Instagram Direct

    Una delle principali novità di Instagram è Instagram Direct, una piatttaforma di messaggistica che permette di condividere immagini e testo con i propri amici. Inoltre, è possibile inviare singoli messaggi ad amici o verso gruppi.

    Per inviare un’immagine sul feed di un amico fate tap sull’icona rappresentante una freccia e, successivamente, selezionate dalla lista le persone a cui desiderate inviarla.

    Instagram su iPhone

    Questa funzione funziona solamente per le immagini con ratio pari a quello di un quadrato. Per accedere a questi tool, in primis, siate sicuri che la vostra foto sia un quadrato e, succesivamente, premete sul pulsante contenente una chiave inglese. A questo punto potrete iniziare ad aggiustare l’immagine modificando la prospettiva e l’angolazione.

    Followers e social Instagram

    Facebook e Twitter sono tra i più famosi social network per condividere le immagini di Instagram, tuttavia quest’ultima permette di connettere anche gli account di altre piattaforme come Tumblr, Flickr, Swarm, Weibo, Ameba, ミクシィ/Mixi, e VKontakte .

    Per connettere questi account e impostarli come piattaforme di condivisione, fate click sull’icona delle Impostazioni presente sul profilo. Vi si aprirà una nuova pagina all’interno della quale dovrete selezionare la voce Account collegati. Al suo interno potrete agiungere tutti gli account dei social network desiderati.

    Instagram Hyperlapse

    Instagram non è semplicemente un’applicazione, bensì è un vero e proprio ecosistema. Applicazioni quali Hyperlapse, Layout e Boomerang offrono tantissime funzionalità per la creazione di contenuti accattivanti.

    instagram

    L’anteprima di un video può portare un utente a visualizzarlo o meno. Prima di condividere un video, Instagram permette di cambiare la foto di anteprima selezionando un qualsiasi frame del video. Per far ciò fate click sull’icona quadrata (la terza), accanto a quella relativa alla stabilizzazione.

    Logo minimalista Instagram

    Avete messo mi piace a tantissime fotografie e video, ma uno di questi contenuti vi è rimasto particolarmente impresso? Desiderate “tornare indietro nel tempo” e ritrovarlo?

    Instagram salva le 300 più recenti immagini a cui avete messo mi piace. In questo modo, cliccando sull’icona delle impostazioni del vostro profilo vi si aprirà una nuova pagina web all’interno della quale cliccare su Post che vi piacciono. A questo punto potrete vedere in modalità lista o griglia le 300 immagini più recenti a cui avete messo mi piace.

    Tag Instagram

    I vostri amici vi hanno taggato in tantissime immagini, ma non riuscite a ritrovarle? Vedere le foto in cui siete taggate è veramente semplice, dal momento che basta visualizzare il profilo personale e fare tap sull’icona presente accando alla geolocalizzazione delle immagini.

    Pagina Instagram

    Avete sbagliato a scrivere una descrizione di una vostra foto e desiderate modificarla? Instagram permette di effettuare tutte le modifiche del caso premendo, semplicemente, sui tre puntini posti sulla destra del post. A questo punto, fate click sul pulsante Modifica e in pochi secondi avrete apportato tutte le modifiche desiderate.

    Fotocamere e effetti Instagram

    Uno degli aspetti più interessanti di Instagram riguarda il tempo di caricamento. La popolare app è preimpostata nella modalità “Utilizza meno dati“, anche se quest’ultima modalità potrebbe rallentare il caricamento delle fotografie e immagini.

    Disattivando questa funzionalità, presente all’interno del menu Impostazioni, è possibile sfruttare al massimo la velocità delle reti LTE di ultima generazione, anche se tutto ciò potrebbe comportare un aumento evidente del consumo dati.

    1051

    ARTICOLI CORRELATI