Natale 2016

8 app che trasformano il vostro smartphone Android

8 app che trasformano il vostro smartphone Android
da in Android, Applicazioni, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Android

    Stanchi del solito modo di utilizzare il vostro smartphone? Ecco a voi 8 app che trasformeranno completamente il vostro smartphone Android ed il modo in cui utilizzate alcuni servizi. Il sistema operativo Android ha fatto grandissimi passi in avanti da quando è stato rilasciato, tanto da essere considerato uno dei migliori al mondo, ma ogni tanto ci piace cambiare l’aspetto del nostro smartphone ed anche il modo in cui utilizziamo certe app e questa lista fa proprio al caso vostro se sentite il nostro stesso bisogno.

    Flow Home è un launcher che cambierà l’aspetto classico del vostro smartphone, rendendo la home molto simile a Flipboard. Tutte le notifiche e le applicazioni appariranno come dei riquadri che si aggiorneranno di volta in volta e per accedere al drawer del menù, basterà fare uno slide verso sinistra, mentre per vedere le app maggiormente usate, c’è un pratico tasto sulla home.

    Quest’app è dedicata a chi usa lo smartphone soprattutto per messaggiare tramite vari servizi e non vuole perdere tempo nel farlo. I vostri contatti preferiti appariranno su una barra a scomparsa posta sul lato sinistro dello schermo e, una volta premuto su uno di loro, si aprirà una seconda barra nella quale saranno presenti tutti i servizi di messaggistica presenti nel vostro device. Facile, intuitiva e veloce.

    Avete voglia di dare un tocco diverso al vostro smartphone utilizzando delle bolle? Si, avete capito bene. Questo launcher vi permetterà di far apparire delle bolle sul vostro schermo in qualsiasi momento, nelle quali saranno racchiuse delle applicazioni e, una volta premuto su di lorro, essere si espanderanno ed apriranno l’app desiderata. Ci sono ancora dei micro lag nell’utilizzo quotidiano, ma siamo sicuri che saranno presto risolti.

    Avete sempre voluto silenziare alcune notifiche o non ricevere messaggi indesiderati da alcuni contatti? Con questa applicazione potete. Questo servizio vi permette, inoltre, di evidenziare le notifiche importanti e di differenziarle da quelle meno importanti, così che riceviate solo ciò che desiderate da parte di chi desiderate e in determinati momenti della giornata.

    Volete scrivere determinate espressioni, ma non volete perder tempo? Expand vi permette di fare ciò. Ad esempio, se doveste scrivere “OMG”, esso si trasformerà automaticamente in “OH MY GOD” nel messaggio che invierete. Comodo, no?

    Utilizzate molto le funzioni “Copia” ed “Incolla”? Native Clipboard salva automaticamente ogni testo copiato in una cartella che potrete aprire mentre mesaggiate e dalla quale potrete utilizzare una tra le varie frasi presenti al suo interno.

    Utilizzate molto gli SMS? Questa app rimpiazza il servizio stock di Android e permette di rispondere direttamente dalla tendina delle notifiche. Presenta anche un pratico “night mode” per chi scrive molto di notte e non vuole affaticare la vista.

    Avete una marea di file salvati in varie cartelle? In cloud o in locale? Non c’è da temere, perché Solid Explorer vi aiuterà a gestire tutti i vostri file con qualche tocco veloce. Il servizio è a pagamento, ma potete provare una versione gratuita per due settimane. Consigliamo di spendere questi pochi soldi per un’applicazione che funziona e che si dimostra molto utile se avete documenti sparsi un po’ da tutte le parti.

    683

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI