Batman Arkham: gratis tutti i capitoli della serie su Pc

Gli sviluppatori della serie Batman Arkham hanno deciso di rendere l’intera serie di videogiochi totalmente gratis su Pc. Come mai? Abbiamo già menzionato gli enormi problemi che Batman: Arkham Knight avesse su questa piattaforma di gioco e, a quanto pare, sono stati proprio questi problemi a far decidere agli sviluppatori che fosse il momento di farsi perdonare dall’intera community. Ma quali sono questi enormi problemi che caratterizzano l’ultimo capitolo di uno delle serie più fortunate di sempre dei videogiochi? Fastidiosissimi cali di framerate, che rendono il gioco molto meno fluido, anche con delle componenti di tutto rispetto, stuttering estremo, specialmente sulle schede video AMD, microscatti che non permettono di giocare come si deve e supporto alle build multi-GPU non possibile, nonostante si abbiano due schede video nel proprio sistema, il gioco semplicemente non è in grado di utilizzarle al meglio. Un vero peccato.

batman asylum e city

Si vociferava già da qualche giorno riguardo questa possibilità, ma tutto è divenuto realtà nelle ultime ore: i possessori di Batman: Arkham Knight su Steam riceveranno, in maniera totalmente gratuita, Batman: Arkham Asylum GOTY, primo capitolo dedicato all’ Uomo Pipistrello ed ambientato nel manicomio di Arkham, Batman: Arkham City GOTY, a detta di molti il capitolo migliore della serie in cui i fatti del precedente gioco vengono proseguiti e migliorati, e Batman: Arkham Origins, insieme al DLC Blackgate Deluxe Edition, che ci vedrà impegnati negli avvenimenti precedenti al primo videogioco, durante i quali verremo a conoscenza della minaccia di un certo Joker.

Gli sviluppatori hanno affermato di aver fatto ammenda dell’enorme flop di Arkham Knight e che quindi i giocatori Pc avrebbero meritato un regalo di scuse bello sostanzioso, ma questa cosa ci lascia alquanto interdetti, anche perché avvenne lo stesso con Assassin’s Creed : Unity: il videogioco fu talmente ingiocabile che Ubisoft regalò il DLC Dead Kings a tutti gli utenti. Sappiamo benissimo che creare un videogioco non sia un’impresa semplice, ma allora perché non crearlo prendendosi il giusto tempo? Abbiamo il sentore che gli sviluppatori sapessero che il prodotto finale non sarebbe stato ottimizzato al massimo e che Warner Bros., il publisher, avesse dato una data di scadenza per la release, ma visti i risultati non sarebbe stato meglio concedere più tempo affinché si fossero evitati tutti questi enormi problemi?

batman_arkham_origins

I fatti sono questi e, a dirla tutta, ci dispiace davvero tanto che una gloriosa serie abbia visto la propria fine in un modo così becero. Gli utenti che avessero già acquistato i precedenti capitoli della serie Batman: Arkham su Pc, comunque, non riceveranno nulla in regalo, segno che, in fin dei conti, tutta questa mega-operazione è stata un semplice “contentino” da parte degli sviluppatori e non un reale regalo per chiedere scusa del disservizio avvenuto.

Impostazioni privacy