Caricare foto su twitter: ora l’immagine sarà intera

Twitter sta cercando di migliorare sempre di più il modo in cui gli utenti possono caricare foto e poi visualizzarle. Appurato il fatto che una visualizzazione dell’anteprima parziale non renda un buon servigio alle immagini presenti sul social, Twitter sta pensando bene di eliminare proprio l’anteprima tagliata e di mostrare, sin da subito, l’immagine intera in timeline.

Non si tratterebbe della sola novità in merito al caricamento delle foto su Twitter. Interessanti innovazioni dovrebbero giungere anche per quanto riguarda i tweet che contengono più foto (i cosiddetti tweet a foto multiple, che possono incorporarne ciascuno fino ad un massimo di quattro): in questo caso, a breve, Twitter dovrebbe garantire una migliore esperienza anche per la loro visualizzazione, cercando di valorizzare di più le immagini. In questo caso Twitter cercherà di prendere esempio da Facebook e dalla disposizione attraverso cui vengono mostrate le foto presenti all’interno degli album.

twitter_caricamento_foto

È chiaro che, grazie a tutte queste novità, Twitter stia cercando di sganciarsi sempre di più dalla fama di essere un social network composto di sole parole. Dagli iniziali tweet che potevano contenere solo 140 caratteri, il social ha man mano aggiunto la possibilità di caricare immagini, brevi video e link. Con l’apertura della sezione Moments, Twitter ha anche migliorato l’esperienza degli utenti in merito alla ricerca di notizie rilevanti.

Il restyling di Twitter ha portato l’azienda a rivedere anche la sua politica dei “preferiti”, che nel mese di novembre ha condotto a sostituire le stelline con i cuoricini rossi, trasformando i preferiti stessi in “mi piace”. Una mossa a sorpresa, che ha colto tutti impreparati ma che è apparsa soltanto come uno dei tanti terremoti che porteranno ad una rivoluzione quasi totale di Twitter. Non è un mistero, infatti, che il social sia in netto calo rispetto ad altri concorrenti, come Facebook ad esempio: l’azienda ha quindi bisogno di novità per risalire la china, per riconquistare il bacino di utenti e per catturarne di nuovi se possibile.

Impostazioni privacy