Display iPhone: Apple migliorerà la tecnologia, i rumor

Apple starebbe lavorando per migliorare la tecnologia dei display per iPhone. A darne notizia è Bloomberg, che avrebbe raccontato di come l’azienda di Cupertino abbia messo all’opera i suoi ingegneri di Taiwan – almeno cinquanta – per sviluppare nuove tecnologie in grado di generare display completamente nuovi rispetto a quelli finora conosciuti e utilizzati.

I display a cui Apple starebbe lavorando servirebbero non solo per iPhone ma anche per iPad. L’azienda, almeno per il momento, avrebbe negato qualsiasi commento ufficiale alla notizia e persino Kristin Huguet, una portavoce della Apple, avrebbe declinato qualsiasi invito a rilasciare dichiarazioni in merito.

Da quello che è stato possibile carpire da fonti non ufficiali, Apple avrebbe iniziato a lavorare su nuovi display per iPhone, iPad e Mac a partire da quest’anno. L’intento principale sarebbe quello di giungere ad ottenere un prodotto che possa essere più fino, più leggero, più luminoso e anche maggiormente efficiente dal punto di vista energetico. In pratica, gli ingegneri starebbero lavorando per ottenere una versione avanzata del display a cristalli liquidi attualmente montato sui dispositivi di casa Apple.

Apple avrebbe quindi deciso di lavorare direttamente alla produzione dei display da utilizzare sui propri dispositivi, in modo tale che il divario di tecnologie impiegate possa essere così tenuto a bada. Un vantaggio di non poco conto, che potrebbe ridurre la dipendenza dalle tecnologie sviluppate da Samsung, LG Display, Japan Display, Sharp e dalle altre aziende che si occupano di display.

Impostazioni privacy