Gionee Marathon M5 Plus: prezzo e scheda del nuovo matusalemme

Debutterà a Natale il nuovo Gionee Marathon M5 Plus che si può considerare l’ennesimo esemplare matusalemme grazie alla batteria da ben 5020mAh in grado di fornire un’autonomia davvero eccezionale, che va oltre (e di molto) quanto siamo abituati con gli smartphone moderni. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto addentriamoci alla scoperta delle caratteristiche della scheda tecnica di questo telefono intelligente che di certo non monta un hardware mostruoso, ma nemmeno così scarso. E il prezzo? Stuzzicante.

Gionee ci ha abituati a smartphone dalle ottime performance in autonomia, con design gradevoli anche se non originalissimi e con una certa solidità dell’hardware. L’ultimo arrivato, Gionee Marathon M5 Plus, è un phablet con schermo AMOLED da 6 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel protetto da vetro curvo 2D. Grazie alla sua natura organica può offrire una riproduzione eccezionale dei colori, un angolo visivo molto spinto e, soprattutto, un risparmio energetico. Il processore è invece un MediaTek 6753 SoC con octa-core 1.3GHz CPU e con una scheda grafica dedicata Mali-T720. Troviamo poi anche un quantitativo di 3GB di RAM così come una memoria da 64GB che si può anche ampliare di un massimo di 128GB attraverso schede di espansione di memoria via microSD.

The Gionee Marathon M5 Plus

Gionee Marathon M5 Plus si avvale anche di una fotocamera non male affatto: con sensore da 13 megapixel, è dotata di tecnologia Phase Detection Auto Focus per una resa superiore della messa a fuoco, che peraltro avverrà in circa 0.1 secondi. Viene accompagnata da una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie nella norma. La batteria da 5020 può anche ricaricarsi in 60 minuti offrendo una giornata alla massima operatività. Il resto dell’hardware include connessioni 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, tecnologia USB OTG e USB Type-C e non poteva mancare lo scanner dell’impronta digitale incorporato nel pulsante home. Tutto questo in un corpo metallico da 8.4 mm che si troverà a un prezzo di 380 euro circa da Natale.

Impostazioni privacy