I migliori monitor per PC del 2015

Quali sono i migliori monitor per PC del 2015? Guida all'acquisto dei migliori display per il gaming, produttività e per qualsiasi budget di Samsung, Acer e Asus

da , il

    Migliori monitor per PC

    Quali sono i migliori monitor per PC? Durante il 2015 sono stati presentati tantissimi modelli di display, a partire da quelli curvi fino a giungere a quelli dotati di pannello 4K. I principali produttori offrono molteplici funzionalità e pannelli per ogni tipologia di esigenza. In questa guida vi illustriamo i migliori monitor per PC che potete acquistare online, con caratteristiche e prezzi veramente interessanti.

    Asus VX238H da 23 pollici

    Avete un budget limitato ma desiderate una qualità delle immagini veramente elevata? Asus VX238H è un monitor Full HD LED che offre un design ultra-slim abbinato ad un’elevata qualità delle immagini. Inoltre, il tempo di risposta del pannello è pari a 1 ms, il rapporto di contrasto è pari a 80,000,000:1. Questo display, come è possibile comprendere, è uno dei migliori prodotti per videogiocare con il proprio PC.

    BenQ XL2411Z da 24 pollici

    State cercando un monitor da gaming per PC? BenQ XL2411Z è il display dotato di risoluzione Full HD che può fare al caso vostro, grazie anche alla predisposizione per sfruttare la tecnologia 3D con schede nVidia. Questo monitor supporta modalità di riproduzione delle immagini con frequenza pari a 100-120-144 Hz e una connessione DVI Dual-Link. Sono tantissime le tecnologie integrate all’interno del BenQ XL2411Z ed è importante sottolineare il tempo di risposta pari a 1ms, estremamente basso e ideale per videogiocare al PC.

    Dell P2715Q da 27 pollici

    Uno dei migliori monitor per PC attualmente in circolazione è il Dell P2715Q. Il livello di calibrazione dei colori di questo monitor prodotto da Dell è già ottimo di fabbrica e integrando un display IPS 4K permette di ottenere un’elevata densità pixel per pollice, il tutto abbinato ad un elevato livello qualitativo nella riproduzione delle immagini e dei colori. Se siete alla ricerca di un display 4K e desiderate il massimo delle performance, Dell P2715Q è il monitor che può soddisfare tutte le vostre esigenze.

    Acer Predator da 34 pollici curvo

    Non vi piacciono i compromessi e desiderate il massimo dal monitor? Acer Predator X34BMIPHZ è un monitor da gaming con diagonale pari a 34 pollici curvo, in grado di offrire un tempo di risposta pari a 4ms. Inoltre, è disponibile con la tecnologia G-Sync di nVidia oppure con AMD FreeSync. La visuale è avvolgente, grazie a un angolo pari a 178 gradi, mentre sul retro del display è possibile trovare una vasta gamma di porte I/O.

    Samsung S27D390H da 27 pollici

    Tra i migliori monitor per PC troviamo anche Samsung S27D390H, un display con diagonale pari a 27 pollici e dotato di un design all’avanguardia. Il pannello Full HD offre una qualità dell’immagine ottima, mentre sul retro troviamo una porta HDMI, VGA e un ingresso per le cuffie.

    Asus MX299Q Ultra-Wide da 29 pollici

    State cercando un display curvo di qualità? Asus MX299Q Ultra-Wide è un monitor con aspect ratio pari a 21:9 e risoluzione di 2560×1080 pixel. Quest’ultima significa niente barre nere sopra e sotto l’immagine durante la visione di film in formato 2.35:1 widescreen e, allo stesso tempo, sarà possibile godere anche dei videogiochi in versione cinematografica. Asus MX299Q Ultra-Wide è un monitor per PC di estrema qualità dotato anche di ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang%Olufsen ICEpower. Infine, non manca una connettività estesa con DisplayPort, Dual-link DVI e HDMI / MHL, e con MHL.

    Samsung S22D300HY da 21,5 pollici

    L’ultimo monitor per PC che vi presentiamo è il Samsung S22D300HY, dotato di display opaco Full HD con diagonale pari a 21.5 pollici e porta HDMI. Questo monitor è un modello di fascia bassa, ma in grado di offrire un elevato rapporto qualità/prezzo.