Le migliori app Android 2015 secondo Google

Le migliori app Android 2015 secondo Google
da in Android, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Android app 2015

    Google ha stilato la classifica delle migliori applicazioni per Android secondo lo staff di Play, il mercato di software proprietario e le sorprese di app meno note al grande pubblico (ma di grande successo di download), si uniscono a colossi del settore che sono praticamente installati su qualsiasi smartphone (o tablet). Scopriamo tutta la selezione nelle prossime pagine, per farvi il pieno di apps in vista del Natale.

    Twitch

    Ci sono tante applicazioni di primo piano nella lista come Microsoft Word per la gestione dei documenti proprio come da desktop, Skype per effettuare videochiamate e chiamate VoIP, chattare e trasferire file. SwiftKey è una delle tastiere di terze parti più scaricata da Android per scrivere a tutta velocità. Twitch è una piattaforma completa per la condivisione in live streaming dei gameplay. Wikipedia non ha bisogno di presentazioni, l’enciclopedia online più famosa di sempre. Tra i nomi importanti troviamo anche Netflix e TomTom per contenuti on demand e per la navigazione guidata.

    TouchPal Emoji Keyboard

    Backgrounds HD, come da nome, mette a disposizione centinaia di sfondi in alta definizione ed è completamente gratuita, è stata scaricata da qualcosa come 80 milioni di persone. Per gli amanti delle emoji troviamo TouchPal Emoji che è una raccolta di oltre 800 faccine da tastiera per gli amanti del genere. Weather & Clock Widget è un programmino personalizzabile che mostra ora e data, condizioni meteo (con pressione, umidità, UV index, ecc..).

    Retrica

    Ci sono diversi software dedicati alla fotocamera integrata, ad esempio Candy Camera che si concentra soprattutto sul sensore frontale per ottenere bei selfie anche con l’uso di filtri, sticker e collage. Retrica consente di scattare foto in stile un po’ vintage poi da personalizzare con filtri ed editing e condividere online. Z Camera è un’altra applicazione fotografica per trasformare uno scatto un po’ uguale a tanti altri come un piccolo capolavoro. Segnaliamo, inoltre, anche EyeEm per filtri.

    Truecaller Caller ID amp Block

    Molto interessante Truecaller – Caller ID & Block che ti aiuta a identificare chiamanti anonimi cercando informazioni rese pubbliche online. È dedicata al pubblico femminile Cute – Beauty Shopping con consigli per il makeup e per acquisti scontati. Language Learning è uno dei software per imparare nuovi linguaggi facilmente in una vasta scelta che comprende anche Giapponese, Cinese e Russo. Vi sentite stressati? Colorate disegni in bianco e nero con Colorfy – Coloring Book, pensati per un pubblico maturo non per bambini.

    Dubsmash

    Si chiama djay Free – DJ Mix Remix Music e ti consente di remixare canzoni prese direttamente da Spotify oppure dalla tua libreria personale con tanti effetti e filtri speciali. Dubsmash è stato scaricato da decine di milioni di persone e si presenta come un programma per farsi doppiare da frasi famose.

    936

    ARTICOLI CORRELATI