Lenovo Yoga Tab 3 Pro: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Lenovo Yoga Tab 3 Pro: prezzo e scheda tecnica ufficiali
da in Hardware, lenovo, Notebook, Shopping, Tablet
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    lenovo yoga tab 3 pro

    Lenovo Yoga Tab 3 Pro è in uscita ufficiale in Italia per un prezzo di 499 euro per il modello solo WiFi e di 599 per la variante con il modulo LTE 4G incluso per la navigazione sul web. Un costo alto, ma giustificato da un hardware davvero straordinario che parte da un display Quad HD da 10.1 pollici, un processore Intel Atom di buona potenza e una memoria da 32GB espandibile. Andiamo a scoprire tutta la composizione della scheda tecnica. Acquista Lenovo YOGA Tablet 3 PRO su Amazon

    La scheda tecnica di Lenovo Yoga Tab 3 Pro parte da un display con diagonale da 10.1 pollici a risoluzione di 2560 x 1560 pixel e densità di 299 pixel per pollice quadrato, processore Atom X5-Z8500 Cherry Trail con 2GB di Ram, memoria interna da 32GB espandibile via microSD, fotocamere da 13 megapixel sul retro e 5 megapixel sul fronte, Bluetooth 4.1, WiFi ac, GPS e connessione LTE 4G nel modello compatibile, infine una batteria da 18 ore di autonomia e il proiettore – la vera peculiarità – rotante a 180 gradi per creare un’immagine da 70 pollici e altoparlanti JBL frontali.

    lenovo yoga 3 pro

    Oltre forse a qualche voce di corridoio qua e là, del nuovo Lenovo Yoga 3 Pro sappiamo ancora poco niente, forse più niente che poco. Tutti pensavano che sarebbe stato presentato in occasione dell’IFA 2014 con nuovi tablet, ma a quanto pare il brand cinese ha pensato bene di effettuare il lancio in data ancora da tutta da scoprire. Un evento a sorpresa? Forse. Ma comunque sia il lancio non dovrebbe essere ormai più lontano. A conferma di questa eventualità ci sono delle trovate fatte su alcuni e-commerce europei, i quali avrebbero svelato in anteprima i dati tecnici del prossimo Lenovo 2-in-1. Di ufficiale invece abbiamo solo l’immagine teaser proposta dall’azienda stessa. (Umberto Sanna)

    Lenovo Yoga 3 Pro teaser

    Se dobbiamo fare affidamento a quanto riportato dai negozi online provenienti dalla Scandinavia, Lenovo Yoga 3 Pro potrà contare su di un processore Intel Core M-5Y70, ovvero il più veloce rispetto ai primi chip Broadwell-Y con frequenza da 1.1 GHz che può toccare, con la funzione di Turbo Boost, i 2.6GHz. Il consumo di energia è praticamente irrisorio rispetto a quanto visto su Yoga 2 Pro, rispettivamente 4.5W e 17W. Le tinte disponibili saranno il classico arancione e l’accoppiata oro/bianco con un prezzo di partenza che si aggirerà sui 1.300 euro stimati. Al processore sarà affiancata una memoria RAM da 8GB, una capacità di memoria di 512GB e un display da 13.3 pollici con risoluzione qHD pari a 3200×1800 pixel. In dotazione ci saranno WiFi 802.11n, grafica Intel HD, Dolby Stereo e Bluetooth. Il sistema operativo sarà Windows 8.1 con nuove applicazioni Lenovo.

    Per quanto riguarda invece il look, sappiamo ben poco al momento. Così come per i dati tecnici, anche il design potrebbe presentare non poche sorprese, anche se dovrebbe essere mantenuto lo stile di sempre. Senza sorprese, ci sarà la solita cerniera per il ribaltamento del display a 360° in modo da poter utilizzare il nuovo notebook in quattro configurazioni: portatile, tablet, tenda e stand (con il notebook poggiato sulla tastiera).

    lenovo yoga 2 pro

    Ricordiamo la scheda tecnica del predecessore:

    • Tipo processore Intel core i7
    • Modello del processore 4500u
    • Sistema operativo Windows 8.1
    • Ram [mb] 8 gb
    • Hard disk 512 gb
    • Dimensione [pollici] 13,3
    • Massima risoluzione monitor [pixel] 3200×1800
    • Tipo display Lcd touchscreen capacitivo con pannello ips
    • Tipo batteria Al litio
    • Durata batteria [h] 9
    Tutto quello che c’è da sapere su Lenovo Yoga 2 Pro

    884

    ARTICOLI CORRELATI